Napoli-Roma, Conte su Ranieri, Var e Meret alla vigilia del big match

napoli roma

Il Napoli si prepara ad affrontare la Roma nella 13ª giornata di Serie A, una sfida che vedrà Antonio Conte opporsi al neo-allenatore giallorosso Claudio Ranieri. In conferenza stampa, Conte ha espresso grande stima e amicizia verso Ranieri, sottolineando la sorpresa per il suo ritorno alla guida della Roma: "Pensavo tornasse per una nazionale, ma la finestra del cuore per la Roma e per il Cagliari era sempre aperta".

Riguardo alla partita, Conte ha riconosciuto la qualità della rosa romanista e il mercato estivo, pur evidenziando le difficoltà incontrate finora: "La Roma l'anno scorso è finita davanti a noi, fanno l'Europa League, ha fatto un ottimo mercato, ma non sta rendendo secondo aspettative e qualità della rosa".

Leggi anche Finale Scudetto Serie A: Germani Brescia-Virtus Bologna, orario e diretta TV di gara-3

Sul fronte Napoli, Conte ha difeso il portiere Alex Meret dalle critiche ricevute dopo il gol subito contro l'Inter, affermando: "È il nostro portiere titolare, dietro ha Elia Caprile che dà delle buone garanzie. Io sono soddisfatto di quello che sta facendo Alex".

In merito alle polemiche sul VAR sorte dopo Inter-Napoli, Conte ha auspicato un utilizzo più efficace della tecnologia per supportare gli arbitri nelle decisioni: "Se vogliamo parlare a livello costruttivo e non polemico, dobbiamo far sì che l’arbitro abbia un supporto migliore rispetto a quello di San Siro".

Infine, Conte ha risposto alle dichiarazioni di Giuseppe Marotta, ringraziandolo per il riconoscimento delle sue capacità comunicative, ma sottolineando la rivalità sportiva che li separa: "Gli obiettivi miei e quelli suoi stridono, non sono comuni, sicuramente non saremo amici e compagni di viaggio, ma avversari".

La partita tra Napoli e Roma si preannuncia dunque intensa, con entrambe le squadre desiderose di dimostrare il proprio valore sul campo.