Riccardo Scamarcio a Belve: ironia e polemiche sulla frase del capobranco
L'intervista di Riccardo Scamarcio a "Belve", condotta da Francesca Fagnani e trasmessa il 19 novembre 2024, ha suscitato un acceso dibattito online. Durante la conversazione, la Fagnani ha ricordato una dichiarazione dell'attore risalente a diversi anni fa: "Il maschio è il capobranco e la femmina gli sta accanto e si occupa dei figli". Scamarcio ha risposto con ironia: "Però è nel gioco delle parti... che dobbiamo fare? Dobbiamo pulire casa?", aggiungendo di aver sempre avuto relazioni con donne indipendenti, rifiutando così l'etichetta di retrogrado.
La reazione del pubblico è stata immediata e polarizzata. Alcuni hanno interpretato il tono scherzoso dell'attore come un tentativo di sdrammatizzare, mentre altri hanno criticato la leggerezza con cui è stato affrontato un tema delicato come la parità di genere.

In risposta alle polemiche, Benedetta Porcaroli, compagna di Scamarcio, ha pubblicato sui social una foto che la ritrae insieme all'attore e a Johnny Depp, accompagnata dalla didascalia: "Due rockettari e una groupie. Da oggi Modì, di Johnny Depp e con Al Pacino al cinema", riferendosi al film in cui Scamarcio è protagonista.
Tra i commenti alla foto, uno in particolare ha attirato l'attenzione: "Benni, li ha lavati i piatti oggi?". Porcaroli ha risposto ironicamente: "Non mi distraete che sto stirando, please". Anche questa risposta ha diviso gli utenti: alcuni l'hanno apprezzata per l'autoironia, mentre altri l'hanno ritenuta inopportuna, considerando la sensibilità del tema.
Riccardo Scamarcio irritato alla domanda sulla fidanzata Benedetta Porcaroli
Durante un'intervista rilasciata a Metropolis Extra, l'attore Riccardo Scamarcio ha mostrato segni di irritazione quando interrogato sulla sua vita sentimentale.
Riccardo Scamarcio e Benedetta Porcaroli stanno insieme?
Riccardo Scamarcio e Benedetta Porcaroli potrebbero essere una nuova coppia. A dare la notizia è Dagospia, secondo la bell'attrice avrebbe lasciato il compagno, il manager inglese Angharad Wood dal quale ha anche avuto un figlio, per il giovane collega che ha recitato nella serie Baby.