Samsung alla Milan Games Week 2024: Morning Stars Citadel e novità per i gamer

Samsung partecipa alla Milan Games Week & Cartoomics 2024, in programma dal 22 al 24 novembre, presentando la Morning Stars Citadel: uno stand di 430 mq con 31 postazioni gaming situato nel Padiglione 15 di Fiera Milano (Rho). In collaborazione con DIVE e il team eSports Samsung Morning Stars, l'azienda offre un hub per gli appassionati di videogiochi, con la possibilità di incontrare pro player, sfidarsi sui titoli più noti e testare le ultime tecnologie Samsung.

Lo stand propone un ricco calendario di attività con la partecipazione di numerosi content creator. Sabato mattina, lo streamer Dario Moccia e la cosplayer e twitcher Kasumi saranno protagonisti di un talk show esclusivo per conoscere i fan e approfondire il mondo dei videogiochi. Il programma include tornei 5 vs 5 di Valorant e League of Legends con le streamer Shioriboh e Sober, sfide di FC25 commentate dai creator KingGM e Guitaronion, e sessioni di gioco Extreme Black Ops6 in modalità Zombie con il content creator Berri. Inoltre, Berri e KingGM offriranno sessioni di coaching nel format "Level Up with Samsung Morning Stars", mentre le streamer e content creator Sober, Juptears e Hitomi si sfideranno in una Valorant Team Challenge. Completano il programma sessioni di mobile gaming con le creator Gioffy e Mona Schon e una sfida a Fortnite con Xiuder e Gioffy.

samsung alla

Emanuele De Longhi, Head of Corporate Marketing di Samsung Electronics Italia, ha dichiarato: "Il mondo del gaming è in continua evoluzione e Samsung è sempre in prima linea per offrire soluzioni all'avanguardia. La variegata gamma di dispositivi Samsung risponde alle diverse esigenze di ogni tipologia di gamer, offrendo prestazioni elevate, qualità d'immagine eccezionale e un'esperienza di gioco senza precedenti".

Secondo il recente Trend Radar "Gli italiani e il gaming" presentato da Samsung, il gaming rappresenta per un italiano su due un momento di svago individuale, ma anche un'occasione di condivisione e socialità. Il gaming mobile è in crescita grazie alla sua accessibilità e immediatezza, con quasi la metà degli intervistati (44%) che gioca su mobile almeno una volta a settimana, mentre PC e console restano un punto di riferimento per gli appassionati (24% gioca su PC, 23% su console fisse).

I visitatori della Morning Stars Citadel possono incontrare top player e content creator in tre aree dedicate:

- Area Mobile Gaming: dedicata ai dispositivi top di gamma Samsung, come la serie Galaxy S24, progettata per offrire prestazioni elevate e un'esperienza di gioco on the go di livello superiore. I visitatori possono provare Galaxy S24 Ultra, con il suo potente processore Snapdragon® 8 Gen 3 Mobile Platform per Galaxy e una batteria a lunga durata per sessioni di gioco prolungate. È possibile giocare anche con Galaxy Z Fold6, il dispositivo pieghevole che offre un’esperienza di gioco migliorata grazie allo schermo da 7,6 pollici con grafica realistica supportata dal Ray Tracing e all’ampia camera di vapore che consente di giocare più a lungo, pur mantenendo intatte le prestazioni. Inoltre, a completare l’area Mobile Gaming sarà presente anche Galaxy Tab S10 Ultra, che grazie al display immersivo da 14,6 pollici e all’avanzato sistema di raffreddamento, rappresenta la soluzione ottimale per competere su titoli quali Brawl Stars, Fortnite, League of Legends: Wild Rift e molti altri.

- Area PC & Console Gaming: pensata per i giocatori più esigenti. In quest'area, i visitatori possono sperimentare le prestazioni visive dei monitor Samsung Odyssey, tra cui Odyssey G4 da 27" che offre un'esperienza di gioco fluida e reattiva, ideale per i titoli competitivi. La tecnologia AMD FreeSync Premium riduce al minimo tearing e stuttering, garantendo un gameplay privo di interruzioni. Sempre in quest’area è possibile testare le prestazioni dell'SSD 990 PRO, che minimizza i tempi di caricamento e assicura prestazioni di gioco ottimali. L'area dedicata al Sim Racing, con simulatori e monitor curvi Odyssey G9, offre un'esperienza di guida realistica e coinvolgente grazie a una definizione impeccabile e al refresh rate di 240Hz.

- Area TV Gaming: offre un'esperienza di gioco senza precedenti grazie alla tecnologia Neo QLED. I visitatori possono immergersi nei loro giochi preferiti con i TV Neo QLED, che combinano la tecnologia Quantum Matrix con i Mini LED per una qualità d'immagine spettacolare, caratterizzata da neri profondi, contrasti elevati e colori brillanti. Inoltre, grazie al Samsung Gaming Hub integrato, è possibile accedere a migliaia di giochi in cloud gaming. L'esperienza sonora è ottimizzata dalla presenza delle Soundbar della Serie Q e dalla tecnologia Q-Symphony, che crea un audio avvolgente e perfettamente sincronizzato con il TV.

Samsung Italia a Lucca Comics & Games 2024
Samsung Electronics Italia annuncia la sua partecipazione a Lucca Comics & Games 2024, uno dei principali eventi europei dedicati al fumetto, all'animazione, ai giochi (di ruolo, da tavolo, di carte), ai videogiochi e all'immaginario fantasy e fantascientifico, in programma a Lucca dal 30 ottobre al 3 novembre.

Samsung - Galaxy S24 FE e Galaxy Tab S10+
Galaxy S24 FE è l'ultimo smartphone dell'ecosistema Galaxy AI, che offre esperienze mobile di livello superiore a un numero maggiore di utenti.

Samsung presenta SSD Samsung 990 EVO Plus
Prestazioni senza precedenti supportate dalla tecnologia PCIe 4.0 Garantisce prestazioni elevate e un'efficienza energetica ottimizzata, con capacità fino a 4 TB.