Coppa Davis 2024: Italia in difficoltà contro l'Argentina, Musetti sconfitto da Cerundolo

coppa davis

La fase finale della Coppa Davis 2024 è iniziata in salita per l'Italia. Nel primo incontro dei quarti di finale contro l'Argentina, Lorenzo Musetti ha ceduto a Francisco Cerundolo con il punteggio di 6-4, 6-1.

Nel primo set, Musetti ha avuto tre opportunità di break, ma non è riuscito a concretizzarle. Cerundolo ha mantenuto la calma e ha strappato il servizio all'azzurro nel settimo game. Nonostante un tentativo di reazione da parte di Musetti, che ha ottenuto un controbreak, Cerundolo ha sfruttato alcuni errori non forzati dell'italiano per ottenere un ulteriore break decisivo, chiudendo il set 6-4.

Leggi anche Sofia Raffaeli, la regina della ginnastica ritmica: trionfa alla Coppa del Mondo di Milano

Nel secondo set, Musetti ha subito un break iniziale e, nonostante i tentativi di recupero, ha ceduto nuovamente il servizio a Cerundolo nel quinto game. Il tennista argentino ha mantenuto il controllo del gioco, vincendo il parziale con un netto 6-1.

Ora, l'Italia si affida a Jannik Sinner, numero uno al mondo, che affronterà Sebastian Baez nel secondo singolare, con l'obiettivo di pareggiare l'incontro e mantenere vive le speranze di qualificazione.