PlayStation Portal: un nuovo capitolo si apre con lo streaming in cloud

playstation portal

Hiromi WakaiVP di Product Management. "Poco più di un anno fa, abbiamo presentato PlayStation Portal, il nostro dispositivo portatile dedicato al gaming, con l'ambizione di offrire un'esperienza di gioco da console di alta qualità ovunque tu sia. Oggi, siamo entusiasti di annunciare un importante aggiornamento che apre nuove possibilità per i nostri utenti: lo streaming in cloud."

Un'esperienza audio migliorata

Prima di tuffarci nel mondo dello streaming, diamo un'occhiata alle novità che riguardano l'audio. Con questo aggiornamento, potrai personalizzare ulteriormente la tua esperienza sonora, regolando il volume degli altoparlanti e ottimizzando le impostazioni del tuo dispositivo PlayStation Link direttamente dal menu di PS Portal.

Streaming in cloud: il futuro del gaming portatile

La notizia più attesa è finalmente arrivata: lo streaming in cloud è ora disponibile in beta su PlayStation Portal! A partire da oggi, gli abbonati PlayStation Plus Premium potranno accedere a un catalogo di oltre 120 giochi PS5 direttamente dai nostri server, senza bisogno di una console PlayStation 5. Immagina di giocare a titoli come Ghost of Tsushima, Marvel's Spider-Man: Miles Morales o Ratchet & Clank: Rift Apart comodamente sul tuo dispositivo portatile.

Cosa puoi aspettarti?

  • Streaming in alta qualità: Goditi i tuoi giochi preferiti in streaming fino a 1080p/60 fps, con un'esperienza visiva fluida e coinvolgente.
  • DualSense al completo: Tutte le funzionalità del controller DualSense, come il feedback aptico, i grilletti adattivi e il touchpad, sono supportate anche in streaming.
  • Cloud storage integrato: Salva i tuoi progressi di gioco nel cloud e riprendi da dove avevi lasciato su qualsiasi dispositivo compatibile.
  • Facilità d'uso: Attiva lo streaming in cloud direttamente dalle impostazioni di PS Portal e inizia a giocare in pochi semplici passaggi.

Cosa non è ancora disponibile?

Essendo in fase beta, alcune funzionalità non sono ancora supportate, come le versioni di prova dei giochi, lo streaming dei giochi acquistati su PS Store e alcune funzionalità sociali. Stiamo lavorando costantemente per migliorare l'esperienza di streaming e aggiungere nuove funzionalità nel corso del tempo.

PlayStation Portal: un nuovo capitolo si apre con lo streaming in cloud

Leggi anche PlayStation Portal perchè non comprarla

Come iniziare?

Per accedere alla beta, avrai bisogno di un PlayStation Portal, un abbonamento PlayStation Plus Premium e una connessione Internet stabile. Una volta aggiornato il tuo dispositivo, attiva semplicemente l'opzione di streaming nel cloud dalle impostazioni.

Il futuro del gaming portatile è arrivato. Con lo streaming in cloud su PlayStation Portal, hai accesso a un mondo di possibilità. Esplora nuovi giochi, rivivi le tue avventure preferite e divertiti ovunque tu sia.

Fonte: playstation.com