S.T.A.L.K.E.R. 2, e altri titoli in arrivo con il support al DLSS 3

S.T.A.L.K.E.R. 2, Microsoft Flight Simulator 2024 e Lego Horizon Adventures in arrivo con il support al DLSS 3
Oltre 600 giochi e applicazioni sono dotati di tecnologie RTX e questa settimana Industry Giant 4.0, Microsoft Flight Simulator 2024 e S.T.A.L.K.E.R. 2: Heart of Chornobyl avranno sin dal day one il supporto al DLSS 3; LEGO® Horizon Adventures™ è in arrivo con DLSS 3 e gli utenti di Proton possono ora utilizzare DLSS Frame Generation su Linux per accelerare le prestazioni nei giochi compatibili con Proton.
- S.T.A.L.K.E.R. 2: Heart of Chornobyl: La combinazione unica tra shooter in prima persona, simulazione immersiva e horror torna il 20 novembre nel nuovissimo titolo di GSC Game World dedicato alla leggendaria serie. Assumete il ruolo di uno stalker solitario ed esplorate un open world fotorealistico senza soluzione di continuità, in una zona radioattiva di 64 km², con una varietà di ambienti che rivelano l'atmosfera post-apocalittica da diverse angolazioni. I giocatori della serie GeForce RTX 40 possono attivare DLSS 3 con Frame Generation e Super Resolution fin dal day one, accelerando le prestazioni per ottenere la migliore esperienza possibile - inoltre è possibile attivare NVIDIA Reflex per rendere l'esperienza più reattiva e divertente. Alle impostazioni massime del 4K, DLSS 3 moltiplica i frame rate delle schede grafiche GeForce RTX Serie 40 in media di 2,4 volte, mentre Reflex riduce la latenza fino al 45%. I nostri nuovissimi driver GeForce Game Ready offrono anche il supporto al day one del gioco.
- Microsoft Flight Simulator 2024: Il nuovo capitolo del franchise Microsoft Flight Simulator è il simulatore di volo più ambizioso mai realizzato, ed è in uscita oggi. Questo titolo è stato progettato per sfruttare le più recenti tecnologie di simulazione, cloud, machine learning, grafica e gioco per andare oltre il semplice pilotaggio degli aerei. E con la potenza extra del supporto al day one di NVIDIA DLSS 3 con Frame Generation e Super Resolution, DLAA, ombre in ray-tracing e NVIDIA Reflex, Microsoft Flight Simulator 2024 permetterà ai giocatori di realizzare il loro sogno di carriera nell'aviazione. Assicuratevi di scaricare i nostri nuovi driver Game Ready con il supporto al day one.
- LEGO® Horizon Adventures™: Unisciti alla cacciatrice di macchine Aloy mentre guida un variopinto equipaggio di eroi in una missione per salvare il mondo e conoscere i segreti del suo passato in LEGO® Horizon Adventures™ disponibile da oggi. I giocatori di GeForce RTX che giocano a LEGO® Horizon Adventures™ possono accelerare le prestazioni con DLSS 3 con Frame Generation e Super Resolution, e massimizzare la qualità dell'immagine con DLAA (che può essere usato contemporaneamente a Frame Generation). Inoltre, grazie alla potenza delle GPU GeForce RTX e ai loro Ray Tracing Cores dedicati, è possibile migliorare ulteriormente la qualità dell'immagine in LEGO® Horizon Adventures™ con riflessi opachi e trasparenti in ray-tracing e illuminazione ray-tracing, per un'esperienza PC senza eguali.
- Industry Giant 4.0: Mettete alla prova il vostro fiuto per gli affari e intraprendete un viaggio verso il dominio economico in Industry Giant 4.0 di Don VS Dodo e Toplitz Productions, dove darete forma a un impero industriale dalle fondamenta. Questa simulazione coinvolgente va oltre la semplice costruzione, offrendo un'esperienza completa di produzione di beni, organizzazione della logistica, costruzione industriale, pianificazione della produzione e gestione finanziaria. Industry Giant 4.0 è disponibile da oggi in Early Access e dal momento in cui inizierete a giocare potrete migliorare il vostro impero industriale grazie al supporto per DLSS 3 con Frame Generation e Super Resolution e DLAA, per un'esperienza ottimale.
Nel frattempo, è stata rilasciata una nuova build sperimentale di Proton, con modifiche apportate da NVIDIA, che consente ai possessori di GeForce RTX Serie 40 di moltiplicare le prestazioni nei giochi che supportano DLSS Frame Generation. Proton di Valve è un layer di compatibilità che permette ai giochi realizzati per Windows di essere giocati anche su sistemi operativi basati su Linux. Se preferite aspettare una build non sperimentale, tenete d'occhio il changelog e la pagina di rilascio di Proton per sapere quando le modifiche arriveranno sul branch principale.
Cisco e NVIDIA: insieme per una infrastruttura IA sicura - Si chiama Cisco Secure AI Factory con NVIDIA ed è una nuova architettura di fabbrica IA concepita per offrire alle aziende il massimo della sicurezza. Frutto dell’espansione della partnership fra Cisco e NVIDIA annunciata appena il mese scorso, Cisco Secure AI Factory con NVIDIA si pone come obiettivo quello di semplificare radicalmente il modo in cui le imprese implementano, gestiscono e proteggono l’infrastruttura IA, su qualsiasi scala.
Far rivivere i giochi classici con l'IA con NVIDIA RTX Remix - Da oggi disponibile per tutti, RTX Remix mette a disposizione dei modder NVIDIA DLSS 4, rendering neurale RTX e strumenti IA avanzati per il miglioramento delle textureIl modding dei giochi per PC è un fenomeno enorme, con oltre 5 miliardi di mod scaricate ogni anno.
NVIDIA GDC 2025: Neural Shading, RTX Remix, e NVIDIA ACE - In occasione della Game Developers Conference (GDC), NVIDIA ha annunciato aggiornamenti per le sue tecnologie di rendering neurale RTX, con gli shader neurali in anteprima su Microsoft DirectX ad aprile, il DLSS 4 che supera il traguardo di 100 giochi e applicazioni supportate, il rilascio ufficiale di RTX Remix insieme a una nuova demo giocabile di Half-Life 2 RTX, il NVIDIA RTX Kit che introduce il supporto per Unreal Engine 5, RTX Mega Geometry e RTX Hair, e il debutto dei personaggi di gioco autonomi NVIDIA ACE in due titoli.