Stupro di gruppo a Palermo: le madri dei condannati esprimono preoccupazione e chiedono comprensione

stupro gruppo

Il caso dello stupro di gruppo avvenuto a Palermo nel luglio 2023 ha suscitato un ampio dibattito pubblico. Le madri di tre dei sette giovani condannati hanno deciso di parlare per condividere la loro versione dei fatti e le preoccupazioni personali.

Loredana Mamone, madre di Gabriele Di Trapani, afferma: "I nostri figli hanno sbagliato perché non si va in sette con una donna, ma non sono dei mostri". Ornella Valenti, madre di Angelo Flores, sottolinea: "Mio figlio ha detto subito ai carabinieri del video. È stato lui a sbloccare il telefonino e a consegnarlo". Francesca Mortillaro, madre di Christian Maronia, ricorda: "Quando mi hanno detto che si trattava di una violenza sessuale mi si è gelato il cuore".

Le madri esprimono preoccupazione per le difficoltà incontrate dai loro figli, inclusi insulti pubblici e problemi economici che ostacolano le visite in carcere. Nonostante riconoscano gli errori dei loro figli, chiedono comprensione e sostegno per affrontare le conseguenze di quanto accaduto.

Palermo, sparatoria dopo rissa nella notte a Monreale: due giovani uccisi e tre feriti
Due morti e tre feriti è il bilancio della sparatoria avvenuta nella notte a Monreale, in provincia di Palermo.

Conclave 2025: escluse dal Collegio cardinalizio Milano, Venezia, Genova e Palermo
Al Conclave 2025 per eleggere il successore di Papa Francesco mancheranno rappresentanze da alcune tra le più importanti diocesi italiane, storicamente influenti nel panorama ecclesiale.

Il piccolo Thomas Viviano di 4 anni muore in incidente con minimoto a Palermo
Il 4 aprile 2025, nel quartiere Boccadifalco di Palermo, Thomas Viviano, un bambino di 4 anni, è rimasto coinvolto in un grave incidente mentre era alla guida di una minimoto.