Francia: madre uccide i tre figli a Taninges, trovata morta in Svizzera

francia madre

A Taninges, in Alta Savoia, Francia, una madre di 45 anni ha ucciso i suoi tre figli di 2, 11 e 13 anni nella loro abitazione. I corpi dei bambini, con evidenti ferite da arma bianca, sono stati scoperti dai nonni materni, che hanno immediatamente allertato le autorità.

Leggi anche Ondata di caldo estremo in Europa: oltre 100 morti in Spagna, vittime anche in Italia e Francia

La donna, identificata come Deborah Pel, insegnante con doppia cittadinanza franco-svizzera, è stata trovata morta nel suo veicolo a Val-d'Illiez, nel Canton Vallese, Svizzera. Le circostanze del decesso non sono ancora state chiarite.

Le autorità francesi, consapevoli della doppia cittadinanza della donna, hanno collaborato con le forze dell'ordine svizzere nelle ricerche, che hanno portato al ritrovamento del suo veicolo oltre confine.

Deborah Pel era un'insegnante presso una scuola a Marnaz e, secondo fonti locali, soffriva da tempo di depressione. Recentemente era stata trasferita da un'altra scuola a seguito di una petizione dei genitori che la accusavano di eccessiva severità. Oltre all'insegnamento, era un'esperta flautista e attiva nella comunità locale, partecipando al coro comunale di Samoëns e ricoprendo il ruolo di contabile presso la scuola di musica della città.

Le indagini sono in corso per determinare il movente degli omicidi. La polizia sta interrogando familiari e conoscenti per raccogliere ulteriori informazioni su questo drammatico episodio che ha sconvolto la comunità locale.