Minacce alla redazione di Report: 'Meritate pulizia etnica', riferimento a Charlie Hebdo

La redazione di "Report", il programma di approfondimento giornalistico condotto da Sigfrido Ranucci su Rai 3, ha ricevuto minacce gravi dopo un servizio sul conflitto israelo-palestinese realizzato da Giorgio Mottola. Sigfrido Ranucci ha denunciato l'accaduto attraverso un post su Facebook, definendo le intimidazioni "agghiaccianti". Il messaggio minaccioso recita: "Vi dovreste vergognare per l'ignobile servizio anti Israele della scorsa settimana. Pulizia etnica da parte dell'esercito israeliano a Gaza!? La meritereste Voi, stile redazione di Charlie Hebdo". Questo riferimento all'attentato del 7 gennaio 2015, in cui furono uccisi dodici membri della redazione di "Charlie Hebdo" a Parigi, è stato segnalato alle forze di polizia competenti.
minacce alla

Report trimestrale Cisco Talos: - Aumentano gli attacchi alle applicazioni web Istruzione, Finanziario e Sanità i settori più a rischioNel terzo trimestre del 2023 il 35% dell'attività di Cisco Talos, la più grande organizzazione privata al mondo dedicata all'intelligence per la cybersecurity, si è concentrato nell’indentificare e contrastare gli attacchi informatici alle applicazioni web, in aumento di oltre il 10% rispetto al trimestre precedente.

Differenza stipendi tra uomini e donne in Italia: il report Istat sul GPG nel 2022 - Nel 2022, in Italia, il gender pay gap (GPG) si attesta al 5,6%, con una retribuzione oraria media di 16,8 euro per gli uomini e 15,9 euro per le donne. Il divario salariale aumenta notevolmente tra i laureati, dove il GPG raggiunge il 16,6%. In questo gruppo, la retribuzione media oraria è di 24,3 euro per gli uomini e 20,3 euro per le donne.

Marina Berlusconi attacca Report: “Pattume mediatico contro Silvio, agiremo legalmente” - Marina Berlusconi, presidente di Fininvest, ha criticato duramente la puntata di Report trasmessa ieri sera e dedicata a Silvio Berlusconi. In una nota, ha definito il servizio "il peggior pattume mediatico-giudiziario", accusando il programma di rimestare in vecchie accuse già smentite dai tribunali e di dare spazio a personaggi screditati.