Minacce alla redazione di Report: 'Meritate pulizia etnica', riferimento a Charlie Hebdo

La redazione di "Report", il programma di approfondimento giornalistico condotto da Sigfrido Ranucci su Rai 3, ha ricevuto minacce gravi dopo un servizio sul conflitto israelo-palestinese realizzato da Giorgio Mottola. Sigfrido Ranucci ha denunciato l'accaduto attraverso un post su Facebook, definendo le intimidazioni "agghiaccianti". Il messaggio minaccioso recita: "Vi dovreste vergognare per l'ignobile servizio anti Israele della scorsa settimana. Pulizia etnica da parte dell'esercito israeliano a Gaza!? La meritereste Voi, stile redazione di Charlie Hebdo". Questo riferimento all'attentato del 7 gennaio 2015, in cui furono uccisi dodici membri della redazione di "Charlie Hebdo" a Parigi, è stato segnalato alle forze di polizia competenti.
minacce alla

Report Cisco Talos 2024
Nel 2024 un attacco informatico su cinque legato all’identità ha coinvolto applicazioni cloud, con le API come obiettivo principale per l'accesso ai dati sensibili.

Report trimestrale Cisco Talos:
Aumentano gli attacchi alle applicazioni web Istruzione, Finanziario e Sanità i settori più a rischioNel terzo trimestre del 2023 il 35% dell'attività di Cisco Talos, la più grande organizzazione privata al mondo dedicata all'intelligence per la cybersecurity, si è concentrato nell’indentificare e contrastare gli attacchi informatici alle applicazioni web, in aumento di oltre il 10% rispetto al trimestre precedente.

Differenza stipendi tra uomini e donne in Italia: il report Istat sul GPG nel 2022
Nel 2022, in Italia, il gender pay gap (GPG) si attesta al 5,6%, con una retribuzione oraria media di 16,8 euro per gli uomini e 15,9 euro per le donne.