Casper Ruud sorprende Carlos Alcaraz all'esordio delle ATP Finals 2024

casper ruud

All'esordio nel Gruppo John Newcombe delle ATP Finals 2024 di Torino, Carlos Alcaraz, numero tre del mondo, è stato sconfitto in due set da Casper Ruud, attuale numero sette del ranking ATP. Il punteggio finale è stato 6-1, 7-5 in favore del norvegese, con la partita che è durata un'ora e 26 minuti.

Il primo set ha visto Alcaraz in difficoltà, incapace di esprimere il suo gioco abituale e con problemi al servizio. Ruud ha approfittato della situazione, chiudendo il parziale con un netto 6-1. Nel secondo set, lo spagnolo ha reagito, portandosi sul 5-2, ma ha subito una rimonta clamorosa da parte di Ruud, che ha vinto il set 7-5.

Con questa vittoria, Ruud conquista il primo punto del girone, salendo al primo posto, mentre Alcaraz rimane a zero, rischiando di compromettere il suo percorso alle Finals.

Alle 21:00, nella seconda partita del gruppo, il tedesco Alexander Zverev, numero due del mondo, ha affrontato il russo Andrey Rublev, numero otto del ranking ATP, subentrato a Novak Djokovic, ritiratosi per infortunio.

Sinner resta al comando: 52 settimane da numero uno nel ranking ATP
Jannik Sinner raggiungerà le 52 settimane consecutive da numero uno al mondo nel ranking ATP. Un traguardo storico, diventato ufficiale oggi dopo il forfait di Carlos Alcaraz dal torneo Masters 1000 di Madrid.

Alcaraz si ritira dal Masters 1000 di Madrid per infortunio: cambia il ranking ATP
Carlos Alcaraz ha annunciato il ritiro dal Masters 1000 di Madrid a causa di un infortunio accusato durante la finale dell’ATP di Barcellona, persa contro Holger Rune.

ATP e WTA Masters 1000 Madrid, gli italiani in campo oggi: orari e diretta tv
Giornata intensa per il tennis italiano al Masters 1000 di Madrid. Oggi, giovedì 24 aprile, cinque azzurri saranno protagonisti tra tabellone ATP e WTA.