Casper Ruud sorprende Carlos Alcaraz all'esordio delle ATP Finals 2024

Atp
Casper Ruud sorprende Carlos Alcaraz all'esordio delle ATP Finals 2024

All'esordio nel Gruppo John Newcombe delle ATPFinals2024 di Torino, CarlosAlcaraz, numero tre del mondo, è stato sconfitto in due set da CasperRuud, attuale numero sette del ranking ATP. Il punteggio finale è stato 6-1, 7-5 in favore del norvegese, con la partita che è durata un'ora e 26 minuti.

Leggi anche: ATP Finals Torino 2024: Sinner sfida Medvedev e Fritz, evitato Alcaraz

Il primo set ha visto Alcaraz in difficoltà, incapace di esprimere il suo gioco abituale e con problemi al servizio. Ruud ha approfittato della situazione, chiudendo il parziale con un netto 6-1. Nel secondo set, lo spagnolo ha reagito, portandosi sul 5-2, ma ha subito una rimonta clamorosa da parte di Ruud, che ha vinto il set 7-5.

Con questa vittoria, Ruud conquista il primo punto del girone, salendo al primo posto, mentre Alcaraz rimane a zero, rischiando di compromettere il suo percorso alle Finals.

Alle 21:00, nella seconda partita del gruppo, il tedesco Alexander Zverev, numero due del mondo, ha affrontato il russo Andrey Rublev, numero otto del ranking ATP, subentrato a Novak Djokovic, ritiratosi per infortunio.