Atalanta-Udinese: orario, probabili formazioni e dove seguire la diretta

Oggi, domenica 10 novembre 2024, alle ore 12:30, l'Atalanta ospita l'Udinese al Gewiss Stadium di Bergamo per il lunch match della dodicesima giornata di Serie A. La squadra di Gian Piero Gasperini mira a proseguire la striscia positiva dopo la convincente vittoria per 3-0 contro il Napoli e il recente successo in Champions League contro lo Stoccarda. Attualmente, l'Atalanta occupa il terzo posto in classifica con 22 punti, alimentando le ambizioni di alta classifica.
Leggi anche Gasperini a un passo dalla Roma: rottura con l'Atalanta e contatti riaperti
L'Udinese, guidata da Kosta Runjaic, arriva a questa sfida dopo una sconfitta casalinga contro la Juventus. Dopo un inizio di stagione promettente, i friulani si trovano all'ottavo posto con 16 punti, frutto di cinque vittorie, un pareggio e cinque sconfitte.
Per quanto riguarda le formazioni, l'Atalanta dovrà fare a meno di Charles De Ketelaere, fermato da una lesione di basso grado del bicipite femorale sinistro . Al suo posto, potrebbe essere schierato l'ex Udinese Lazar Samardzic. In difesa, Kossounou dovrebbe sostituire l'infortunato Kolasinac, mentre Zappacosta è favorito su Bellanova per il ruolo di esterno destro .
Le probabili formazioni :
Atalanta (3-4-1-2):
Carnesecchi; Djimsiti, Hien, Kossounou; Zappacosta, De Roon, Ederson, Ruggeri; Samardzic; Lookman, Retegui.
Allenatore: Gasperini.
Udinese (3-5-2):
Okoye; Kabasele, Bijol, Touré; Ehizibue, Lovric, Karlstrom, Payero, Zemura; Thauvin, Davis.
Allenatore: Runjaic.
La partita sarà diretta dall'arbitro Marco Di Bello della sezione di Brindisi, coadiuvato dagli assistenti Ciro Carbone e Giorgio Peretti. Il quarto ufficiale sarà Daniele Rutella, mentre al VAR ci saranno Federico La Penna e Matteo Gariglio .
Per chi desidera seguire la partita in diretta, Atalanta-Udinese sarà trasmessa in esclusiva su DAZN, accessibile sia tramite l'applicazione su smart TV, dispositivi mobili e console, sia attraverso il sito web ufficiale della piattaforma .
Questo incontro rappresenta un banco di prova significativo per entrambe le squadre: l'Atalanta punta a consolidare la propria posizione nelle zone alte della classifica, mentre l'Udinese cerca di interrompere la serie negativa e risalire la classifica. La sfida promette emozioni e spettacolo per gli appassionati di calcio.