Sinner alle ATP Finals: analisi degli avversari De Minaur, Medvedev e Fritz
Le ATP Finals 2024, in programma dal 10 al 17 novembre a Torino, vedranno Jannik Sinner, attuale numero uno del mondo, affrontare nel Gruppo Ilie Nastase Alex De Minaur, Daniil Medvedev e Taylor Fritz. Ecco una panoramica sullo stato di forma dei suoi avversari.
Alex De Minaur

L'australiano, attualmente numero 9 del ranking ATP, ha raggiunto per la prima volta i quarti di finale a Wimbledon nel 2024, ma un problema all'anca lo ha costretto al ritiro. Successivamente, ha partecipato ai Giochi Olimpici di Parigi nel doppio, uscendo al primo turno, e ha fatto il suo ritorno nel singolare agli US Open, raggiungendo nuovamente i quarti di finale. Tuttavia, il fastidio all'anca si è ripresentato, influenzando le sue prestazioni. Recentemente, è stato sconfitto da Holger Rune nei quarti di finale del Masters di Parigi.
Daniil Medvedev
Il russo, numero 4 del mondo, ha iniziato l'anno raggiungendo la finale agli Australian Open, dove è stato sconfitto da Sinner. Successivamente, ha raggiunto la finale a Indian Wells, perdendo contro Carlos Alcaraz. A Wimbledon, ha eliminato Sinner nei quarti di finale, ma è stato poi sconfitto da Alcaraz in semifinale. Nel torneo olimpico di Parigi, è stato eliminato agli ottavi di finale da Felix Auger-Aliassime. Al Masters 1000 di Parigi, ha subito una sconfitta a sorpresa contro Alexei Popyrin nei sedicesimi di finale.
Taylor Fritz
L'americano, attualmente numero 5 del ranking ATP, ha raggiunto la sua prima finale in un torneo del Grande Slam agli US Open 2024, dove è stato sconfitto da Sinner. Nel corso dell'anno, ha conquistato due titoli ATP: a Delray Beach e nel torneo 250 di Eastbourne. Al terzo turno del torneo olimpico di Parigi, è stato eliminato dall'italiano Lorenzo Musetti, ma ha conquistato la medaglia di bronzo nel doppio, in coppia con Tommy Paul.
Jannik Sinner esordirà alle ATP Finals domenica 10 novembre alle 20:30 contro Alex De Minaur. Le successive sfide del round robin lo vedranno opposto a Daniil Medvedev e Taylor Fritz, con l'obiettivo di avanzare alle semifinali del prestigioso torneo di fine stagione.
Tennis, Sonego, Darderi e Bellucci in campo oggi all’ATP Marrakech: orari e dove seguirli - Prosegue la stagione sulla terra rossa in attesa del Masters 1000 di Monte Carlo, in programma dal 7 aprile. Oggi, giovedì 3 aprile, tre tennisti italiani saranno impegnati nel tabellone degli ottavi dell’ATP 250 di Marrakech, torneo conquistato lo scorso anno da Matteo Berrettini.
Sinner e la terra rossa: punti da difendere e sfide nel ranking ATP - La stagione sulla terra rossa sta per iniziare, con tappe fondamentali a Monte Carlo, Madrid e Roma, culminando con il Roland Garros a Parigi. Jannik Sinner, attuale numero uno del mondo, si prepara a tornare in campo il 4 maggio, dopo aver scontato una squalifica di tre mesi per una violazione delle norme antidoping.
ATP Miami Open: Berrettini lotta quasi tre ore ma Fritz vince e vola in semifinale - Taylor Fritz ha superato Matteo Berrettini nei quarti di finale del Miami Open, vincendo con il punteggio di 7-5, 6-7(7), 7-5 in una partita durata 2 ore e 44 minuti. Nonostante Berrettini abbia annullato sei match point nel secondo set, Fritz ha prevalso al settimo match point nel terzo set.