Sinner alle ATP Finals: analisi degli avversari De Minaur, Medvedev e Fritz
Le ATP Finals 2024, in programma dal 10 al 17 novembre a Torino, vedranno Jannik Sinner, attuale numero uno del mondo, affrontare nel Gruppo Ilie Nastase Alex De Minaur, Daniil Medvedev e Taylor Fritz. Ecco una panoramica sullo stato di forma dei suoi avversari.
Alex De Minaur

L'australiano, attualmente numero 9 del ranking ATP, ha raggiunto per la prima volta i quarti di finale a Wimbledon nel 2024, ma un problema all'anca lo ha costretto al ritiro. Successivamente, ha partecipato ai Giochi Olimpici di Parigi nel doppio, uscendo al primo turno, e ha fatto il suo ritorno nel singolare agli US Open, raggiungendo nuovamente i quarti di finale. Tuttavia, il fastidio all'anca si è ripresentato, influenzando le sue prestazioni. Recentemente, è stato sconfitto da Holger Rune nei quarti di finale del Masters di Parigi.
Daniil Medvedev
Il russo, numero 4 del mondo, ha iniziato l'anno raggiungendo la finale agli Australian Open, dove è stato sconfitto da Sinner. Successivamente, ha raggiunto la finale a Indian Wells, perdendo contro Carlos Alcaraz. A Wimbledon, ha eliminato Sinner nei quarti di finale, ma è stato poi sconfitto da Alcaraz in semifinale. Nel torneo olimpico di Parigi, è stato eliminato agli ottavi di finale da Felix Auger-Aliassime. Al Masters 1000 di Parigi, ha subito una sconfitta a sorpresa contro Alexei Popyrin nei sedicesimi di finale.
Taylor Fritz
L'americano, attualmente numero 5 del ranking ATP, ha raggiunto la sua prima finale in un torneo del Grande Slam agli US Open 2024, dove è stato sconfitto da Sinner. Nel corso dell'anno, ha conquistato due titoli ATP: a Delray Beach e nel torneo 250 di Eastbourne. Al terzo turno del torneo olimpico di Parigi, è stato eliminato dall'italiano Lorenzo Musetti, ma ha conquistato la medaglia di bronzo nel doppio, in coppia con Tommy Paul.
Jannik Sinner esordirà alle ATP Finals domenica 10 novembre alle 20:30 contro Alex De Minaur. Le successive sfide del round robin lo vedranno opposto a Daniil Medvedev e Taylor Fritz, con l'obiettivo di avanzare alle semifinali del prestigioso torneo di fine stagione.
Sinner resta al comando: 52 settimane da numero uno nel ranking ATP
Jannik Sinner raggiungerà le 52 settimane consecutive da numero uno al mondo nel ranking ATP. Un traguardo storico, diventato ufficiale oggi dopo il forfait di Carlos Alcaraz dal torneo Masters 1000 di Madrid.
Alcaraz si ritira dal Masters 1000 di Madrid per infortunio: cambia il ranking ATP
Carlos Alcaraz ha annunciato il ritiro dal Masters 1000 di Madrid a causa di un infortunio accusato durante la finale dell’ATP di Barcellona, persa contro Holger Rune.
ATP e WTA Masters 1000 Madrid, gli italiani in campo oggi: orari e diretta tv
Giornata intensa per il tennis italiano al Masters 1000 di Madrid. Oggi, giovedì 24 aprile, cinque azzurri saranno protagonisti tra tabellone ATP e WTA.