Tragedia a Perugia: bambino di 10 anni muore dopo caduta dal balcone

tragedia perugia

Un drammatico incidente ha scosso la comunità di Perugia: un bambino di 10 anni è deceduto all'ospedale Santa Maria della Misericordia dopo essere precipitato dal balcone della casa dei nonni, situata al terzo piano di una palazzina nella frazione di Castel del Piano.

Leggi anche Meteo, Weekend rovente in arrivo: sabato 19 luglio bollini arancioni a Palermo e Perugia, caldo in crescita in tutta Italia

L'incidente è avvenuto nel tardo pomeriggio di lunedì 4 novembre 2024. Secondo le prime ricostruzioni, il bambino si sarebbe sporto dal terrazzo, forse per osservare qualcosa o qualcuno sottostante, perdendo l'equilibrio e precipitando nel vuoto. Al momento della caduta, in casa erano presenti i nonni, che non hanno potuto evitare la tragedia.

I vicini, allarmati dall'accaduto, hanno immediatamente chiamato i soccorsi. Il personale del 118 è intervenuto prontamente, trasportando il bambino in condizioni critiche all'ospedale di Perugia. Nonostante gli sforzi dei medici, il piccolo è deceduto durante la notte.

Le autorità stanno conducendo accertamenti per chiarire l'esatta dinamica dell'incidente. Al momento, non emergono elementi che facciano pensare a cause diverse da una caduta accidentale.