Roma: aggressione in chiesa, suora colpita da pugni e schiaffi – arrestato 27enne

Un uomo di 27 anni, di origine nigeriana, è stato arrestato a Roma per aver aggredito una suora all'interno di una chiesa situata nei pressi di Largo di Torre Argentina. L'episodio è avvenuto nella mattinata di ieri, quando la religiosa ha notato l'uomo entrare nell'edificio con atteggiamento sospetto, cercando di coprire il volto con il cappuccio della felpa. Preoccupata che potesse compiere atti illeciti, soprattutto dopo averlo visto avvicinarsi al tabernacolo, la suora gli ha gentilmente chiesto di allontanarsi. In risposta, l'uomo l'ha aggredita fisicamente, colpendola con schiaffi e pugni al volto, facendola cadere a terra.

roma aggressione

Le grida della vittima hanno attirato l'attenzione di alcuni passanti, che sono immediatamente intervenuti in suo soccorso e hanno allertato le forze dell'ordine. Nel frattempo, l'aggressore si è dato alla fuga. Gli agenti della Sezione Volanti, giunti sul posto, hanno raccolto le testimonianze e le descrizioni dell'uomo, riuscendo a rintracciarlo e bloccarlo poco dopo in Piazza del Monte di Pietà. Condotto negli uffici del I Distretto Trevi Campo Marzio per gli accertamenti di rito, il 27enne è stato arrestato con l'accusa di lesioni aggravate. Attualmente si trova nelle camere di sicurezza della Questura, in attesa del rito direttissimo previsto per oggi.

La suora, sebbene scossa dall'accaduto, ha ricevuto le cure mediche necessarie e le sue condizioni non destano preoccupazione. L'episodio ha suscitato sconcerto tra i fedeli e i residenti della zona, sollevando preoccupazioni sulla sicurezza all'interno dei luoghi di culto. Le autorità hanno intensificato i controlli nelle aree circostanti per prevenire ulteriori episodi simili.

Jannik Sinner pronto a tornare: Sto bene, ci vediamo a Roma - Jannik Sinner si avvicina al rientro in campo. Il numero uno del tennis mondiale tornerà a giocare a inizio maggio agli Internazionali di Roma, dopo tre mesi di assenza per il caso Clostebol. In un’intervista concessa a Sky Sport, che sarà trasmessa integralmente sabato 5 aprile, Sinner ha dichiarato: "Sto molto bene, sono riposato e sono contento".

Roma, bimbo rimane con la mano incastrata in un tombino all’asilo: intervengono i vigili del fuoco - Un bambino è rimasto con la mano destra incastrata in un tombino all’interno della scuola materna Angelo Celli, situata in via dei Torriani 44, nella zona Pisana a Roma. L’episodio è avvenuto intorno alle 13. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco per liberare il piccolo.

Studentessa americana muore a Roma per choc anafilattico dopo un panino: altri casi recenti in Italia - Una studentessa americana di 21 anni, in Erasmus a Roma, è morta dopo aver mangiato un panino in un ristorante di via Giovanni de Agostini, nel quartiere Pigneto. La giovane ha accusato un grave choc anafilattico, presumibilmente causato da un ingrediente allergenico.