Roma, 12enne accoltella compagno di classe: Hai fatto la spia
Questa mattina, in una scuola media di Santa Maria delle Mole, frazione di Marino alle porte di Roma, una ragazzina di 12 anni ha accoltellato un compagno di classe nel cortile dell'istituto. L'aggressione è avvenuta intorno alle 8:00, poco prima dell'inizio delle lezioni. La giovane ha estratto un coltello da cucina dallo zaino e ha colpito il coetaneo al dorso della mano e al petto, provocando ferite superficiali.

I docenti e il dirigente scolastico sono intervenuti immediatamente, allertando il 118. Il ragazzo ferito è stato trasportato all'ospedale Bambino Gesù di Roma; le sue condizioni non destano preoccupazione.
Dopo l'aggressione, la 12enne è fuggita, ma successivamente ha chiamato il 112, indicando la propria posizione. I Carabinieri l'hanno raggiunta e, in presenza dei genitori, l'hanno trovata in lacrime. Secondo la ricostruzione fornita dalla ragazza, il compagno l'aveva accusata di aver copiato durante un compito, motivo per cui lei lo ha aggredito, ritenendolo una "spia".
L'autorità giudiziaria minorile è stata informata dell'accaduto. Data l'età della ragazza, non imputabile penalmente, è stata affidata ai genitori.
Ritrovato il corpo di Ilaria Sula, la studentessa scomparsa a Roma: fermato l'ex fidanzato - Il corpo di Ilaria Sula, 22 anni, scomparsa il 25 marzo da Roma, è stato rinvenuto questa mattina in un'area boschiva nei pressi di Poli, all'interno di una valigia. Le autorità hanno fermato l'ex fidanzato, un 23enne di origini filippine, sospettato di omicidio volontario e occultamento di cadavere.
Roma - Nettuno: arrestato 28enne per l'omicidio di Cosimo Ciminiello - Un 28enne residente a Nettuno è stato arrestato con l'accusa di aver ucciso Cosimo Ciminiello, 37 anni, il 23 marzo scorso. L'omicidio è avvenuto in via Lucania, nei pressi di un complesso di case popolari, dove Ciminiello è stato colpito al petto da un proiettile calibro 22.
Roma, crollo palazzina a Monteverde: deceduto il turista scozzese ferito nell'esplosione - Il turista scozzese di 54 anni, rimasto gravemente ferito nell'esplosione e nel conseguente crollo di una palazzina tra via Pio Foà e via Vitellia nel quartiere Monteverde a Roma, è deceduto oggi. L'incidente era avvenuto domenica 23 marzo.La Procura di Roma, sotto la guida del procuratore aggiunto Giovanni Conzo, ha avviato un'inchiesta ipotizzando i reati di disastro e omicidio colposo.