Inter-Venezia: orario, probabili formazioni e dove vedere la partita in TV e streaming

L'Inter torna in campo questa sera, domenica 3 novembre 2024, affrontando il Venezia allo Stadio Giuseppe Meazza di Milano. Il calcio d'inizio è previsto per le ore 20:45. Dopo la convincente vittoria per 3-0 contro l'Empoli, i nerazzurri cercano di ridurre il distacco di quattro punti dal Napoli capolista, sfruttando un calendario favorevole nelle prossime giornate.

inter venezia

Il Venezia, dal canto suo, arriva a San Siro con il morale alto, avendo rimontato e vinto 3-2 contro l'Udinese nell'ultimo turno. Sotto di due reti, i lagunari hanno ribaltato il risultato grazie a una doppietta di Joel Pohjanpalo e a una punizione di Hans Nicolussi Caviglia.

Per quanto riguarda le probabili formazioni, l'Inter dovrebbe schierarsi con un 3-5-2: Sommer tra i pali; difesa composta da Pavard, De Vrij e Bastoni; a centrocampo Darmian, Frattesi, Barella, Mkhitaryan e Dimarco; in attacco la coppia Lautaro Martinez e Thuram.

Il Venezia dovrebbe rispondere con un 3-4-2-1: Stankovic in porta; linea difensiva con Idzes, Svoboda e Haps; centrocampo formato da Sagrado, Duncan, Nicolussi Caviglia e Zampano; sulla trequarti Busio e Oristanio a supporto dell'unica punta Pohjanpalo.

La partita sarà trasmessa in diretta esclusiva su DAZN, disponibile sia su smart TV compatibili sia in streaming attraverso l'applicazione dedicata per dispositivi mobili e il sito web ufficiale.

L'arbitro designato per la sfida è Maria Sole Ferrieri Caputi della sezione di Livorno, coadiuvata dagli assistenti Prenna e Cavallina. Il quarto ufficiale sarà Tremolada, mentre al VAR ci saranno Marini e Chiffi.

Con una vittoria, l'Inter potrebbe avvicinarsi ulteriormente alla vetta della classifica, mentre il Venezia cercherà di dare continuità al successo ottenuto contro l'Udinese, puntando a risalire posizioni in graduatoria.

Inter e Napoli: duello scudetto nelle ultime otto giornate - La lotta per il titolo di Serie A 2024-2025 è sempre più accesa tra Inter e Napoli. Dopo la 30ª giornata, l'Inter guida la classifica con 67 punti, mentre il Napoli segue a tre lunghezze di distanza, a quota 64. L'Atalanta, sconfitta dalla Fiorentina, si trova ora a -9 dalla vetta, uscendo di fatto dalla corsa scudetto.

Inter, Marotta conferma: Il rinnovo di Inzaghi è una formalità - Il presidente dell'Inter, Giuseppe Marotta, ha espresso piena fiducia nel tecnico Simone Inzaghi, definendo il rinnovo del suo contratto una semplice formalità. Inzaghi, alla guida dei nerazzurri dal 2021, ha ottenuto risultati significativi sia a livello nazionale che europeo.

Inter in apprensione: infortunio muscolare per Lautaro Martínez - L'attaccante dell'Inter e della nazionale argentina, Lautaro Martínez, ha subito un infortunio muscolare al bicipite femorale sinistro durante il ritiro con l'Argentina. La federazione argentina ha comunicato che Martínez non parteciperà alle prossime partite di qualificazione al Mondiale 2026 contro Uruguay e Brasile.