Francesco Totti sorprende Lucca Comics vestito da gladiatore per la parata de Il Gladiatore II

Totti ha sorpreso i partecipanti del Lucca Comics & Games 2024 presentandosi in veste di gladiatore. L'ex capitano della Roma ha preso parte alla parata promozionale per "Il Gladiatore II", sequel del celebre film di Ridley Scott, la cui uscita nelle sale italiane è prevista per il 14 novembre 2024.

La sfilata, organizzata in collaborazione con Eagle Pictures e ideata da QMI, è partita a mezzogiorno dal Giardino degli Osservanti, attraversando le vie di Lucca per concludersi in Piazza San Michele. Totti, mimetizzato tra i figuranti in abiti d'epoca, ha rivelato la sua identità togliendo l'elmo davanti alla chiesa di San Michele in Foro, suscitando l'entusiasmo del pubblico presente.

francesco totti

Successivamente, l'ex calciatore si è affacciato dal balcone del loggiato pretorio, salutando la folla radunata in piazza. L'evento ha rappresentato uno dei momenti clou della terza giornata del festival, confermando la capacità del Lucca Comics & Games di unire cultura pop e spettacolo.

"Il Gladiatore II", diretto e co-prodotto da Ridley Scott, prosegue la saga iniziata nel 2000, raccontando le vicende di Lucio, interpretato da Paul Mescal, che si trova a combattere nel Colosseo dopo la conquista di Roma da parte di due tirannici imperatori.

La partecipazione di Totti all'evento ha aggiunto un ulteriore elemento di richiamo al festival, sottolineando l'interesse trasversale che il Lucca Comics & Games suscita tra appassionati di diverse generazioni e ambiti culturali.

Francesco Totti e Tony Effe, corsa all'alba al Circo Massimo: lo scatto fa il giro del web
Francesco Totti e Tony Effe protagonisti di una corsetta mattutina al Circo Massimo. A immortalare il momento è stato proprio l’ex capitano della Roma, che ha pubblicato una foto sui social insieme al rapper.

Totti a Mosca per l'RB Award 2025: cachet milionario per l'ex capitano della Roma
Francesco Totti è arrivato a Mosca per partecipare all'International RB Award 2025, diventando l'ospite più costoso di sempre nella storia del premio.

Francesco Totti: Ancelotti ideale per la Roma, ma non verrà
Francesco Totti, storico capitano della Roma, è stato ospite del programma "Viva el Futbol", condotto da Antonio Cassano, Lele Adani e Nicola Ventola.