Atalanta-Monza: orario, formazioni e dove vedere la sfida di Serie A

atalanta monza

Questa sera, mercoledì 30 ottobre 2024, alle 20:45, l'Atalanta ospiterà il Monza al Gewiss Stadium di Bergamo per la decima giornata di Serie A. L’Atalanta scenderà in campo con l'obiettivo di consolidare il quarto posto in classifica, sfruttando il recente successo contro il Verona (6-1) e il pareggio in Champions League con il Celtic. Gli uomini di Gian Piero Gasperini sperano di approfittare della recente sconfitta del Milan per rafforzare la propria posizione nelle prime posizioni.

Il Monza, guidato da Alessandro Nesta, arriva a questa sfida dopo un emozionante 2-2 contro il Venezia e una vittoria per 3-0 sul Verona, che ha migliorato le proprie possibilità di salvezza. Attualmente i brianzoli si trovano nella parte bassa della classifica, ma sono determinati a ottenere un risultato positivo per risalire.

Le formazioni attese vedono l'Atalanta schierarsi con il 3-4-2-1: Carnesecchi tra i pali; Djimsiti, Hien e Kolasinac in difesa; Bellanova, Ederson, de Roon e Ruggeri a centrocampo; De Ketelaere e Lookman dietro l'unica punta Retegui. Il Monza risponde con un modulo identico: Turati in porta; difesa a tre con Izzo, Marì e Carboni; linea di centrocampo formata da Pereira, Bianco, Pessina e Kyriakopoulos; in attacco Maldini e Mota Carvalho alle spalle di Djuric.

La partita sarà trasmessa in esclusiva su DAZN, accessibile tramite smart TV, dispositivi di streaming come Amazon Fire TV Stick e Google Chromecast, console e PC, oppure tramite l’app ufficiale di DAZN. Per gli abbonati a Sky, il match sarà disponibile anche sul canale 214, denominato Zona DAZN 1.

Chi era Riccardo Claris, il tifoso dell'Atalanta ucciso in una lite tra ultras a Bergamo
Riccardo Claris, 26 anni, è il nome della vittima dell'aggressione avvenuta nella notte tra ultras bergamaschi e interisti nei pressi dello stadio di Bergamo.

Atalanta-Lazio Serie A oggi alle 18: formazioni ufficiali, orario e dove vederla in diretta tv e streaming
Dopo la sconfitta contro la Fiorentina, l’Atalanta prova a rilanciarsi ospitando la Lazio nel primo big match della domenica di Serie A.

Atalanta valuta Thiago Motta come possibile successore di Gasperini
L'Atalanta sta considerando Thiago Motta per sostituire Gian Piero Gasperini alla guida tecnica nella prossima stagione.