Lazio-Genoa 3-0: Noslin, Pedro e Vecino trascinano i biancocelesti al terzo posto in classifica

lazio genoa

La Lazio ha trionfato sull'Olimpico con una convincente vittoria per 3-0 contro il Genoa, ottenendo tre punti importanti e raggiungendo il terzo posto in classifica con 16 punti, pari a Juventus e Atalanta. La squadra di Baroni ha mostrato un gioco incisivo e ben organizzato, specialmente grazie al contributo di Noslin, che ha sbloccato il risultato al 21’ con un preciso destro su assist di Tavares, dopo aver superato abilmente la difesa avversaria. I rossoblù, sotto la guida di Gilardino, hanno tentato di rispondere, ma senza mai impensierire realmente Provedel.

Leggi anche Finale Scudetto Serie A: Germani Brescia-Virtus Bologna, orario e diretta TV di gara-3

Nel secondo tempo, il Genoa ha mostrato un approccio più aggressivo: Norton-Cuffy ha cercato il gol con un tiro dalla distanza e, successivamente, Thorsby ha sfiorato il pareggio. La Lazio, tuttavia, ha mantenuto il controllo, affidandosi al pressing e alle incursioni offensive dei suoi attaccanti. Tra i più pericolosi, Castellanos ha mancato per poco la rete, mentre la squadra ha intensificato le azioni offensive per chiudere definitivamente la partita.

Negli ultimi minuti, i cambi di Baroni si sono rivelati decisivi: al minuto 86, Pedro ha firmato il raddoppio su assist di Castellanos, con un tiro che non ha lasciato scampo a Leali. La partita si è chiusa in modo trionfale nei minuti di recupero, quando Vecino ha messo a segno il terzo gol su un’azione che ha evidenziato la stanchezza della difesa rossoblù.

Questa vittoria rappresenta la quinta di campionato per la Lazio, che ora si trova a -1 dall’Inter, proiettandosi verso le posizioni di vertice. Il Genoa, al contrario, resta al terzultimo posto con soli 6 punti, con una situazione sempre più critica in zona retrocessione.