Torino, operaio cade dal tetto e muore in un cantiere a San Sicario

Un tragico incidente sul lavoro si è verificato questa mattina a San Sicario, nel comune di Cesana Torinese, dove un operaio di 62 anni ha perso la vita. L’uomo stava lavorando sul tetto di un edificio quando, per cause ancora da accertare, è precipitato da un’altezza considerevole. Nonostante l’immediato intervento dei soccorritori, i tentativi di rianimarlo sono stati vani e il 62enne è deceduto sul posto.
Sul luogo dell’incidente sono intervenuti i tecnici dello Spresal (Servizio di Prevenzione e Sicurezza negli Ambienti di Lavoro) insieme ai carabinieri per effettuare i rilievi necessari a comprendere le dinamiche dell’accaduto. Si stanno valutando anche le misure di sicurezza adottate durante i lavori. Al momento, non sono state rese note ulteriori informazioni sulle condizioni dell’ambiente lavorativo o sugli standard di sicurezza del cantiere.
Questa tragedia si aggiunge a una lunga lista di incidenti sul lavoro che affliggono la regione Piemonte, dove eventi simili avvengono con preoccupante frequenza. Solo negli ultimi mesi, si sono verificati diversi casi di operai che hanno perso la vita cadendo da altezze elevate mentre lavoravano su tetti o ponteggi. Le autorità stanno cercando di intensificare i controlli per garantire maggiore sicurezza nei luoghi di lavoro, ma incidenti come quello di oggi dimostrano quanto sia ancora necessario fare per prevenire ulteriori tragedie.
Mentre le indagini proseguono, il cantiere rimarrà chiuso per consentire gli accertamenti.
Torino, 19enne accoltellato a morte in strada: indagini in corso per identificare l'assassino
Omicidio nella tarda serata a Torino, dove un ragazzo di 19 anni è stato ucciso con una coltellata alla schiena in zona Barriera di Milano.
Serie A: Napoli-Torino, probabili formazioni e diretta TV del match del 27 aprile 2025
Oggi, domenica 27 aprile 2025, alle ore 20:45, il Napoli affronta il Torino allo stadio Diego Armando Maradona per la 34ª giornata di Serie A.
Torino: Medico del 118 minacciato con una pistola durante un soccorso
A Torino, un medico del 118 è stato minacciato con una pistola mentre tentava di rianimare un'anziana di 83 anni in un appartamento di corso Grosseto.