Verona, uomo aggredisce la polizia con un coltello: poliziotto spara e lo uccide alla stazione di Porta Nuova

verona uomo

Un uomo di nazionalità straniera è stato ucciso da un poliziotto a Verona nella mattinata del 20 ottobre 2024, dopo aver aggredito gli agenti con un coltello. L'incidente è avvenuto presso la stazione ferroviaria di Porta Nuova, intorno alle 7:00, quando l'uomo è stato intercettato da una pattuglia di polizia. Prima di arrivare in stazione, il soggetto aveva già mostrato comportamenti violenti: aveva aggredito alcuni vigili urbani poco dopo le 5, mentre stavano accertando un incidente stradale. Successivamente, si era diretto verso la stazione, dove aveva danneggiato la biglietteria, una tabaccheria e diverse auto parcheggiate.

Dopo essersi allontanato, l'uomo è tornato verso la stazione poco dopo le 7, dove ha incontrato la pattuglia della polizia. Quando gli agenti hanno tentato di fermarlo per identificarlo, l'uomo, armato di coltello, ha aggredito i poliziotti, costringendo uno di loro a reagire. Il poliziotto ha estratto la pistola e ha sparato, colpendo mortalmente l'aggressore.

La zona è stata subito transennata dalle forze dell'ordine, che hanno avviato un'indagine per chiarire le circostanze dell'omicidio.

Inter-Hellas Verona oggi alle 20:45: formazioni, diretta tv e streaming del match di Serie A
Dopo l'impegno europeo contro il Barcellona, l'Inter torna in campo per la 35ª giornata di Serie A e affronta in casa l'Hellas Verona.

Verona-Parma Serie A: orario, probabili formazioni e dove vederla in TV
Oggi, lunedì 31 marzo 2025, alle 18:30, lo stadio Marcantonio Bentegodi ospita la sfida tra Hellas Verona e Parma, valida per la 30ª giornata della Serie A.

Verona, villetta a Montericco: scoperti i corpi mummificati di due anziani coniugi
Sabato scorso, tre giovani appassionati di esplorazione urbana hanno scoperto i corpi mummificati di una coppia di anziani nella loro villetta a Montericco, sulle colline sopra Verona.