Missile russo colpisce Kryvyi Rih, città natale di Zelensky: almeno 17 feriti

missile russo

Oggi, 20 ottobre 2024, un attacco missilistico russo ha colpito la città di Kryvyi Rih, la città natale del presidente ucraino Volodymyr Zelensky. Secondo le autorità locali, il bilancio dell'incidente è di almeno 17 feriti. Tra questi, otto persone sono state trasportate in ospedale. L'attacco ha danneggiato vari edifici, causando danni significativi nella zona centrale della città, che si trova circa 350 chilometri a sudovest di Kiev.

La notizia è stata confermata dal capo dell'amministrazione militare della regione di Dnipropetrovsk, Serhii Lysak, che ha fornito dettagli via Telegram. Le forze di emergenza sono ancora impegnate nelle operazioni di soccorso. Secondo le prime informazioni, l'attacco ha colpito anche strutture residenziali e veicoli, ma non sono stati forniti dettagli completi sul numero preciso di edifici danneggiati o distrutti.

Questo è solo uno degli ultimi episodi di attacchi missilistici da parte delle forze russe sulla città di Kryvyi Rih, che ha già subito gravi danni in passato. Gli sforzi di soccorso sono in corso e nuove informazioni sui feriti potrebbero essere rilasciate nelle prossime ore.

Altri aggiornamenti su Ucraina

Trump propone tregua di 30 giorni tra Russia e Ucraina: Pronto a mediare per una pace duratura
Donald Trump lancia un appello diretto a Vladimir Putin proponendo una tregua incondizionata di 30 giorni tra Russia e Ucraina.

Donald Trump apre alla tregua di Putin: Mosca chiede incontro e lui rilancia su pace Russia-Ucraina
Donald Trump cambia tono sulla guerra tra Russia e Ucraina, lodando l’annuncio del cessate il fuoco di tre giorni proclamato da Vladimir Putin dall’8 all’11 aprile.

Ucraina-Russia, Zelensky apre a tregua immediata. Trump frena: Forse la pace è impossibile
Volodymyr Zelensky ha dichiarato che un cessate il fuoco tra Ucraina e Russia è possibile “anche da oggi” e dovrebbe durare almeno 30 giorni per favorire un ritorno alla diplomazia.