Aereo indiano costretto ad atterrare a Francoforte per allarme bomba

aereo indiano

Un aereo della compagnia indiana Vistara, partito da Nuova Delhi e diretto a Londra, con a bordo 147 passeggeri, è stato costretto ad atterrare d’emergenza a Francoforte a causa di un allarme bomba. L'allarme è stato lanciato tramite un post su X (ex Twitter), che segnalava la presenza di un ordigno a bordo del volo. Le autorità tedesche, immediatamente allertate, hanno predisposto l'atterraggio dell’aeromobile in sicurezza all’aeroporto di Francoforte.

Non appena atterrato, l’aereo è stato evacuato e le squadre specializzate hanno iniziato le operazioni di controllo sull'aeromobile. Dopo accurate verifiche, non è stato trovato alcun ordigno esplosivo e l'allarme è stato dichiarato falso. Nessuno tra i passeggeri e l'equipaggio ha riportato ferite, e tutti sono stati assistiti a terra dalle autorità aeroportuali.

L'incidente ha provocato momenti di grande tensione, ma si è risolto senza conseguenze gravi. Questo episodio segue un evento simile avvenuto all'inizio di settembre, quando un altro volo Vistara, in rotta da Mumbai a Francoforte, è stato costretto a un atterraggio di emergenza in Turchia a causa di una minaccia di bomba, scritta in una toilette di bordo.

L'aeroporto di Francoforte, uno dei principali hub europei, è stato rapidamente messo in allerta e sono state applicate le procedure standard per situazioni di emergenza di questo tipo. Il traffico aereo ha subito lievi ritardi, ma è tornato alla normalità poche ore dopo il falso allarme.

Le autorità stanno indagando sull'origine del post minaccioso per identificare il responsabile del gesto, considerato un atto grave che ha provocato disagi e paura tra i passeggeri del volo e il personale di terra.

Germania, detenuto uccide la moglie durante una visita nel carcere di Burg
Un detenuto di 37 anni avrebbe ucciso la moglie 35enne durante una visita all’interno del carcere di Burg, vicino a Magdeburgo, nella Germania orientale.

Mamma da record in Germania: a 66 anni dà alla luce il decimo figlio
Alexandra Hildebrandt, 66 anni, ha partorito il suo decimo figlio, Phillip, nato mercoledì scorso con parto cesareo alla 37ª settimana di gravidanza.

Germania-Italia Nations League: orario, probabili formazioni e dove vederla in TV
Dopo la sconfitta per 1-2 subita a San Siro, l'Italia affronta oggi, domenica 23 marzo 2025, la Germania nel ritorno dei quarti di finale di Nations League al Signal Iduna Park di Dortmund.