di Zazoom di martedì 20 febbraio 2024

Allarme bomba banca Empoli: filiale evacuata

allarme bomba

Un allarme bomba ha causato l'evacuazione di una filiale di Intesa Sanpaolo a Empoli. La segnalazione è avvenuta a seguito di una telefonata anonima ricevuta nella mattinata. Le forze dell'ordine, inclusi gli agenti del commissariato locale e la polizia municipale, sono intervenute prontamente, chiudendo temporaneamente la strada in cui si trova la banca. Non sono stati riportati danni a persone o strutture.

Questo episodio ricorda un precedente falso allarme bomba avvenuto in una banca a Pontedera, dove una telefonata anonima aveva segnalato la presenza di un ordigno. Anche in quel caso, dopo l'evacuazione e l'intervento delle unità cinofile, si era scoperto che si trattava di un falso allarme.

Gli allarmi bomba in contesti pubblici, come le banche, sono situazioni che richiedono massima attenzione e prontezza di intervento da parte delle autorità per garantire la sicurezza dei cittadini. Nel caso specifico di Empoli, le operazioni di evacuazione e verifica sono state gestite seguendo le procedure standard di sicurezza, e la situazione è stata risolta senza ulteriori conseguenze.

Ultime notizie