Giovane di 19 anni trovato in mare con le mani legate: salvato da un pescatore a Bari

Nella notte tra il 17 e il 18 ottobre 2024, un giovane di 19 anni è stato trovato in mare al largo del molo di Santo Spirito, quartiere di Bari, con le mani legate. Il ragazzo è stato soccorso da un pescatore, che ha notato il giovane in difficoltà dopo diverse ore in acqua. Il giovane era in ipotermia e ferito, con il rischio di gravi conseguenze per la prolungata esposizione al freddo.
Secondo quanto riferito dalla vittima alle autorità, sarebbe stato aggredito da un gruppo di adolescenti, presumibilmente una baby gang, che lo avrebbe picchiato brutalmente e poi gettato in mare con le mani legate dietro la schiena. Gli inquirenti della Squadra Mobile stanno cercando di verificare la veridicità del racconto per ricostruire i dettagli dell’accaduto.
Il giovane ha riportato ferite e segni di percosse sul corpo. Le autorità stanno conducendo le indagini per identificare i responsabili e chiarire le circostanze che hanno portato all’episodio. L’intervento tempestivo del pescatore è stato cruciale per salvare la vita al giovane, che è stato portato subito in ospedale per ricevere le cure necessarie.
Prete investe motociclista e fugge: arrestato per omicidio stradale a Bari
È stato arrestato per omicidio stradale aggravato dalla fuga e dall'omissione di soccorso don Nicola d'Onghia, sacerdote di Turi, in provincia di Bari.
Scheggia di plastica bloccata in gola, salvata bimba di 14 mesi a Bari
Una bambina di 14 mesi è stata salvata al Policlinico di Bari dopo aver inalato una scheggia di plastica che le aveva ostruito le vie aeree.
Bari, Fabiana Chiarappa morta in moto: prete indagato per omissione di soccorso
Svolta nelle indagini sulla morte di Fabiana Chiarappa, 32 anni, soccorritrice del 118 e giocatrice di rugby, deceduta il 2 aprile in un incidente stradale nel Barese.