Camila Giorgi rompe il silenzio a Verissimo: Non sono scappata, ero stanca del tennis

L' ex tennista italiana di 32 anni Camila Giorgi ha parlato per la prima volta pubblicamente del suo ritiro durante un'intervista a Verissimo il 6 ottobre 2024. L'addio al tennis, avvenuto a maggio, aveva destato molte speculazioni, con alcuni media che avevano ipotizzato una fuga. Giorgi ha chiarito che la decisione di lasciare il tennis è stata pianificata da tempo e non è stata causata da problemi fiscali.
Camila Giorgi a Verissimo: Stufa del tennis, non sono scappata
"Non sono scappata, avevo già deciso di smettere da anni. Il tennis mi piace ancora, ma la pressione fisica e mentale era diventata insostenibile" ha affermato l'ex atleta, aggiungendo che il suo ritiro è stato pensato a lungo e non frutto di un impulso improvviso.
La Giorgi ha anche affrontato il tema del suo rapporto con il padre, spesso descritto dai media come una figura autoritaria. "Non è un uomo duro come dicono, mi ha sempre supportata e quando ho deciso di smettere mi ha detto che avevo fatto una carriera bellissima", ha detto, respingendo le voci che lo descrivono come un "papà padrone".
Per quanto riguarda i problemi fiscali emersi dopo il suo ritiro, Giorgi ha spiegato che tali questioni sono state causate da errori di gestione da parte di persone esterne e non dal suo nucleo familiare. "Abbiamo risolto tutto, ma all'epoca non ero consapevole della situazione", ha dichiarato.
Un altro punto controverso che ha affrontato riguarda l'indagine per le presunte false vaccinazioni anti-Covid. Giorgi ha confermato di aver fatto il vaccino e di aver ottenuto il Green Pass, spiegando che la dottoressa coinvolta nell'indagine avrebbe fatto dei nomi per difendersi, includendo anche il suo.
Giorgi ha concluso l'intervista dicendo che oggi è felice e vive prevalentemente negli Stati Uniti, godendosi una nuova fase della sua vita lontana dai campi da tennis.
Verissimo ricorda Matilde Lorenzi: la sorella Lucrezia ospite per onorare la giovane sciatrice scomparsa
Oggi, sabato 10 maggio, a Verissimo sarà ospite Lucrezia Lorenzi, sorella di Matilde Lorenzi, la promettente sciatrice italiana morta a soli 19 anni in seguito a un tragico incidente sulle piste.
Annalisa Minetti a Verissimo: Ho lasciato mio marito, sto soffrendo tantissimo
Annalisa Minetti si è raccontata senza filtri a Verissimo, dove ha rivelato la fine del suo matrimonio con Michele Panzarino, compagno dal 2014 e padre della loro figlia Elèna Francesca.
Chi è Cristina Plevani: a Verissimo prima dell'Isola dei Famosi, il ritorno della prima vincitrice del Grande Fratello
Cristina Plevani sarà ospite oggi, domenica 4 maggio, a Verissimo, poco prima della partenza per L’Isola dei Famosi, dove sarà tra i nuovi concorrenti del reality condotto da Veronica Gentili.