Jannik Sinner affronta il dolore: in campo a Pechino dopo la scomparsa della zia

Jannik Sinner, numero uno del mondo, è già in Cina per difendere il titolo all'ATP 500 di Pechino, iniziato proprio qui l'anno scorso con una vittoria su Carlos Alcaraz e Daniil Medvedev. Quest'anno, però, scenderà in campo con un peso nel cuore: la morte della sua zia Margith Rauchegger, scomparsa a soli 56 anni. Margith, sorella della madre, aveva avuto un ruolo importante nell'infanzia di Sinner, aiutando a prendersi cura di lui e di suo fratello quando i genitori lavoravano.
Sinner non potrà partecipare oggi ai funerali della zia, che si svolgeranno nella chiesa di Villabassa, in Alta Val Pusteria, alle 13:45. Solo pochi giorni fa ha avuto l'opportunità di salutarla un'ultima volta. Dopo la sua recente vittoria agli US Open, titolo che aveva dedicato proprio a Margith, Sinner affronta ora un percorso complicato sul piano sportivo e personale. Il 23enne esordirà contro il cileno Nicolas Jarry, per poi potenzialmente scontrarsi con Jan-Lennard Struff o Stan Wawrinka al secondo turno, e con avversari del calibro di Andrey Rublev o Lorenzo Musetti nelle fasi successive.
Sinner, che continua a lavorare con il suo team, inclusi il coach Simone Vagnozzi e il fisioterapista Uises Badio, rimane concentrato, nonostante il dolore, per onorare la memoria della zia in questo difficile momento della sua carriera e vita personale.
Entrambi al via a Pechino, poi Shanghai e Parigi. Sino alla Final 8 di Malaga: con Nadal? - Sinner e Alcaraz, Jannik e Carlos. La grande sfida generazionale tra il 23enne azzurro e il 21enne spagnolo - due tornei del Grande Slam a testa quest’anno - è pronta a ripartire e sarà l’ingrediente ... gazzetta
Pagina 1 | "Così ci uccideranno": l'urlo di Alcaraz, replica Sinner: "Si fanno scelte" - Botta e risposta tra i numeri 1 e 3 al mondo, intervenuti sui molteplici impegni stagionali previsti dal calendario Atp. Entrambi i tennisti sono attesi per l'esordio all'Atp di Pechino ... tuttosport
"Così ci uccideranno": l'urlo di Alcaraz, replica Sinner: "Si fanno scelte" - Botta e risposta tra i numeri 1 e 3 al mondo, intervenuti sui molteplici impegni stagionali previsti dal calendario Atp. Entrambi i tennisti sono attesi per l'esordio all'Atp di Pechino ... tuttosport
Jannik Sinner acclamato al Foro Italico: tra cori, selfie e autografi ai bambini
Jannik Sinner è tornato a infiammare il Foro Italico in vista degli Internazionali d’Italia 2025. Martedì 6 maggio, a pochi giorni dal rientro ufficiale in campo previsto per sabato 10 dopo i tre mesi di squalifica per il caso Clostebol, il campione altoatesino si è concesso una giornata tra spot pubblicitari e bagno di folla.
Jannik Sinner smentisce la relazione con Lara Leito: Sorprendente vedere come una foto venga fraintesa
Jannik Sinner ha smentito pubblicamente i rumors su una presunta relazione con Lara Leito. Alla vigilia degli Internazionali d’Italia 2025, durante la conferenza stampa al Foro Italico, il numero uno del mondo ha chiarito: “In questo momento non ho una relazione”.
Jannik Sinner ritrova l'amore dopo Kalinskaya: chi è Lara Leito, la nuova fidanzata
Dopo la fine della storia con Anna Kalinskaya, Jannik Sinner sembra aver ritrovato l'amore. Le foto pubblicate da "Chi" mostrano il tennista insieme a una nuova compagna: la modella russa Lara Leito, 31 anni.