Papa Francesco invoca più tasse per i ricchi: Dovrebbero fare di più

papa francesco

Bergoglio ha, poi, confidato che qualche confratello lo rimprovera sostenendo che dovrebbe essere meno duro coi ricchi.

Ma Gesù- ha detto - lo è stato di più

Attualità - Il Papa invoca più tasse per i Paperoni. "Dicono che dovrebbero esserci più tasse per i milionari, davvero!", ha detto il Papa nel discorso a braccio, incontrando i Movimenti popolari in Vaticano. Per il Pontefice, infatti, "le persone economicamente forti dovrebbero fare di più, dovrebbero aprirsi a condividere i beni che hanno. E' difficile che questo avvenga, ma per Dio tutto è possibile".  "Se questa piccolissima percentuale di miliardari, che accumulano la maggior parte della ricchezza del pianeta, fossero propensi a condividerla, non a cederla, a condividerla in modo fraterno, sarebbe un bene per tutti, ma anche per loro stessi in primis". Da qui l'appello: "Chiedo dunque ai privilegiati del mondo che facciano questo passo per essere molto più felici loro stessi". Bergoglio ha, poi, confidato che qualche confratello lo rimprovera sostenendo che dovrebbe essere meno "duro coi ricchi. Ma Gesù- ha detto - lo è stato di più".  

Conclave: doppia congregazione oggi per i cardinali verso l'elezione del nuovo Papa
Conclave 2025, il conto alla rovescia entra nel vivo. Dopo la morte di Papa Francesco, oggi lunedì 5 maggio i cardinali si riuniscono in due congregazioni generali, alle 9 e alle 17, in preparazione all’ingresso nella Cappella Sistina previsto per mercoledì pomeriggio.

Conclave 2025: tutte le fasi verso l'elezione del nuovo Papa
Conto alla rovescia per il Conclave che inizierà ufficialmente mercoledì 7 maggio 2025 alle 16:30. Alle 10 del mattino, nella Basilica di San Pietro, verrà celebrata la messa "pro eligendo Papa", presieduta dal cardinale decano Giovanni Battista Re.

Trump si mostra vestito da Papa sui social: spunta un'immagine AI condivisa dalla Casa Bianca
Donald Trump ha diffuso sui canali ufficiali della Casa Bianca e su Truth Social un'immagine in cui appare vestito da Papa, seduto in posa solenne con abiti papali completi: mitra, croce dorata al collo, mano sinistra poggiata sulla gamba e dito indice della mano destra rivolto verso il cielo.