Empoli-Juventus 0-0 - pareggio senza reti al Castellani
Empoli e Juventus pareggiano 0-0 in un match valido per la quarta giornata di Serie A, disputato allo stadio 'Castellani' della città toscana.
Spettacolo - Empoli e Juventus pareggiano 0-0 in un match valido per la quarta giornata di Serie A, disputato allo stadio 'Castellani' della città toscana. In classifica bianconeri primi con 8 punti, azzurri quinti a quota sei insieme a Verona e Napoli. Secondo 0-0 consecutivo per la Juventus che, dopo il pareggio a reti bianche in casa con la Roma, frena anche a Empoli. Bianconeri in controllo del match per larga parte ma incapaci di concretizzare le opportunità create con Gatti, Vlahovic e Koopmeiners anche per la bravura del portiere avversario Vazquez. Prova solida dei padroni di casa che si difendono con ordine e in un paio di occasioni vanno vicini al gol. Al 5' si fa vedere la Juventus con Vlahovic che va al tiro di sinistro, respinto in corner da Ismajli. Tre minuti dopo ancora il centravanti serbo che ci prova con il destro: conclusione murata in angolo.
Al 42' ci prova Fagioli ma la sua conclusione è deviata in angolo
Al 12' occasione per l'Empoli, Pezzella dalla sinistra crossa per Gyasi, decisivo Kalulu in diagonale a mettere il pallone in angolo. Al quarto d'ora lancio in profondità di Yildiz per Vlahovic che in velocità corre verso l'area di rigore avversaria, ma viene anticipato in scivolata da Ismajili. Al 20' sinistro di Maleh dal limite dell'area di rigore ma il tiro è centrale e Perin para senza particolari problemi. Al 36' grande opportunità per Gatti che colpisce di testa in mezzo all'area di rigore sugli sviluppi di un calcio d'angolo: bravissimo Vasquez a deviare il pallone in angolo. Al 39' Koopmeiners con una punizione dalla lunga distanza prova a sorprendere Vasquez sul secondo palo ma il pallone si spegne sul fondo. Al 5' della ripresa chance per gli ospiti: Nico Gonzalez serve Vlahovic, che di sinistro calcia verso la porta di Vasquez, molto bravo il portiere a respingere la conclusione con il piede destro.
All'8' grande occasione per Koopmeiners che, su assist di Cambiaso, va al tiro di sinistro con Vasquez ancora bravo a difendere la sua porta. Al 17' il primo ammonito del match: giallo a Bremer per un fallo su Esposito. Un minuto più tardi la prima sostituzione dell'incontro con Pellegri al posto di Colombo. AL 22' quadruplo cambio per Motta: entrano Fagioli, Thuram, Weah e Mbangula per Douglas Luiz, Locatelli, Gonzalez e Yildiz. Al 28' torna a farsi vedere la squadra di casa con Grassi, che servito di tacco da Pellegri, conclude verso la porta bianconera con Perin che blocca il pallone. Al 31' doppio cambio nell'Empoli: Ekong e Anjorin per Grassi ed Esposito. Al 35' sinistro dalla distanza di Cambiaso, potente ma non preciso. Al 42' ci prova Fagioli ma la sua conclusione è deviata in angolo. Al 1' recupero Maleh cerca il secondo palo da fuori area, con il pallone di poco a lato. L'ultima opportunità è ancora dei toscani con Gyasi, bravo a Gatti a fermarlo in angolo.
Serie A: l'Inter vince a Empoli 3-0 con Frattesi e Lautaro protagonisti - L'Inter di Simone Inzaghi conquista una vittoria decisiva contro l'Empoli, superando i toscani per 3-0 nella decima giornata di Serie A. La partita, caratterizzata da intensità e determinazione, ha visto emergere Davide Frattesi con una doppietta, segnando il primo gol al 50' e raddoppiando al 67', seguito dal sigillo finale di Lautaro Martinez al 79'.
Empoli-Inter: orario, probabili formazioni e dove vederla - Oggi, 30 ottobre 2024, alle ore 18.30 si disputa la sfida tra Empoli e Inter presso lo Stadio Castellani. La partita, valida per la decima giornata di Serie A, rappresenta un'opportunità per i nerazzurri di riscattarsi dopo il pareggio rocambolesco contro la Juventus.
Roma-Empoli 1-2 - Gyasi e Colombo gelano l'Olimpico - Dall'altra parte, Svilar salva su Esposito e evita il tris toscano. Spettacolo - L'Empoli vince 2-1 sul campo della Roma oggi 25 agosto nella seconda giornata del campionato di Serie A e rovina la serata speciale giallorossa. L'Olimpico, in festa per la permanenza di Dybala, assiste al passo falso della squadra di De Rossi.