Sanità - accordo Gksd-World Economic Forum per assistenza più equa e universale
Gksd Investment Holding e World Economic Forum hanno siglato una partnership per migliorare la salute e il benessere a livello globale.
Attualità - Gksd Investment Holding e World Economic Forum hanno siglato una partnership per migliorare la salute e il benessere a livello globale. Presso la sede del World Economic Forum a Ginevra Klaus Schwab, fondatore e presidente esecutivo del World Economic Forum, e Kamel Ghribi, fondatore e presidente di Gksd Investment Holding e vice presidente del Gruppo San Donato, hanno unito le forze per firmare un accordo di partnership innovativo che miri a trasformare lo sviluppo di un'assistenza sanitaria sempre più equa e universale. L'accordo - riporta una nota - segna una collaborazione che fornirà impulso agli sforzi in settori cruciali come l'assistenza sanitaria, le tecnologie ambientali, l'energia, il commercio e la geopolitica. La partnership si concentrerà anche su iniziative di sviluppo socio-sanitario, tra cui l'equità sanitaria, la salute delle donne, la transizione energetica e gli investimenti diretti esteri, in linea con il Green Deal dell'Unione europea.
Allineandosi alla visione globale degli Sdf, tutti noi possiamo raggiungere una migliore qualità di vita
Leggi anche Scioperi a novembre: mobilitazioni in sanità, scuola e trasporti verso la giornata del 28
Gksd, in qualità di nuovo partner del World Economic Forum, lavorerà per identificare le aree in cui le sue competenze e la sua eccellenza possano essere messe a disposizione all'interno di progetti di alto profilo. Attualmente esistono diversi progetti e iniziative potenziali da esplorare in materia di assistenza sanitaria, utilizzando tecnologie supportante dall'intelligenza artificiale, nell'ottica di migliorare le pratiche mediche e la qualità delle cure dei pazienti a livello globale, con particolare attenzione ai più vulnerabili. "L'equità energetica e l'accesso alle tecnologie ambientali verdi sono in primo piano nell'approccio di questi nuovi progetti - ha dichiarato il presidente di Gksd Investment Holding e vice presidente del Gruppo San Donato, Kamel Ghribi - Siamo desiderosi di esplorare insieme al Wef queste aree di sviluppo, in quanto assolutamente in linea con l'assistenza sanitaria universale e i servizi accessibili a tutti.
Gksd è orgogliosa della sua missione, sempre proiettata verso lo sviluppo di un futuro più luminoso, più sano e più sostenibile per tutti. Allineandosi alla visione globale degli Sdf, tutti noi possiamo raggiungere una migliore qualità di vita".