Venezia 81 al via - fan in attesa per Tim Burton e Jenna Ortega

venezia attesa

Sei anni dopo il suo esordio dietro la macchina da presa con ‘Ride’, Mastandrea torna alla regia con una storia intima dove i protagonisti sono le emozioni, dalle quali non c’è alcun riparo possibile.

Spettacolo - Prende il via oggi, 28 agosto, l’81esima edizione della Mostra del Cinema di Venezia. Un festival dai grandi numeri, con grandi star, registi e film attesissimi. Sul red carpet sfileranno Brad Pitt, George Clooney, Daniel Craig, Jude Law, Angelina Jolie, Joaquin Phoenix, Lady Gaga e Nicole Kidman. E non mancano i nostri divi italiani: Alessandro Borghi, Alba Rohrwacher, Barbara Ronchi, Toni Servillo, Elio Germano, Luca Marinelli e Luca Guadagnino.  Si parte subito con l’attesissimo film di apertura fuori concorso firmato da Tim Burton, ‘Beetlejuice Beetlejuice’: l’atteso ritorno di uno dei personaggi più iconici del cinema del regista statunitense. Dopo 36 anni dalla commedia horror cult degli anni ’80, lo spiritello porcello è pronto a tornare per un irriverente sequel. Al cast originale con Michael Keaton, Winona Ryder, si affiancano Jenna Ortega e Monica Bellucci, anche compagna del regista.

(Dall'inviata Loredana Errico)  

Al Lido, tanti i giovani fan in attesa della Ortega, la giovane attrice che ha spiccato il volo con la serie ‘Mercoledì’ di Netflix targata sempre Tim Burton che a breve tornerà sugli schermi con la seconda stagione. Per l'occasione sono tantissimi i giovani che sono arrivati con largo anticipo lungo il red carpet, o addirittura hanno trascorso la notte lì, sperando in autografo o in una foto del regista e della giovane attrice. Sempre in questa prima giornata, ‘Nonostante’, il film di e con Valerio Mastandrea, che pre il concorso 'Orizzonti'. Sei anni dopo il suo esordio dietro la macchina da presa con ‘Ride’, Mastandrea torna alla regia con una storia intima dove i protagonisti sono le emozioni, dalle quali non c’è alcun riparo possibile. Madrina di questa edizione è Sveva Alviti. L’attrice è, pronta ad accogliere attori, registi e critici accorsi da tutto il mondo per questa edizione che - parole sue - promette di "essere indimenticabile". (Dall'inviata Loredana Errico)  

Conclave 2025: escluse dal Collegio cardinalizio Milano, Venezia, Genova e Palermo
Al Conclave 2025 per eleggere il successore di Papa Francesco mancheranno rappresentanze da alcune tra le più importanti diocesi italiane, storicamente influenti nel panorama ecclesiale.

Werner Herzog riceverà il Leone d’oro alla carriera alla Mostra del Cinema di Venezia 2025
Werner Herzog riceverà il Leone d’oro alla carriera durante l’82ª Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica della Biennale di Venezia, in programma dal 27 agosto al 6 settembre.

Venezia-Napoli Serie A: orario, formazioni e dove vederla in TV
Oggi, domenica 16 marzo 2025, alle ore 12:30, il Napoli affronta il Venezia allo stadio "Pier Luigi Penzo" per la 29ª giornata di Serie A.