Cade da sentiero nel bellunese - morto giovane escursionista

cade sentiero

L'amico, molto scosso, è stato accompagnato al Rifugio Coldai e poi affidato al soccorso alpino della Val di Zoldo.

Un giovane escursionista è morto cadendo da un sentiero nel bellunese

Attualità - Un giovane escursionista è morto cadendo da un sentiero nel bellunese. Ieri attorno alle 18 la centrale del 118 è stata contatta da un escursionista in forte stato di shock, che segnalava la caduta di un amico, precipitato dal sentiero Tivan, durante il giro dell'anello del Civetta. L'elicottero del Suem di Pieve di Cadore, in rientro da una missione, è stato subito dirottato sul punto indicato.  L'equipaggio ha individuato in poco tempo l'escursionista, G.A., ventiseienne di Ravenna. Le condizioni del giovane, caduto per 150 metri tra salti di roccia, sono apparse subito molto gravi. Imbarellato, il ragazzo è stato portato a bordo e trasferito al pronto soccorso di Pieve di Cadore, dove è deceduto. L'amico, molto scosso, è stato accompagnato al Rifugio Coldai e poi affidato al soccorso alpino della Val di Zoldo.  

MotoGP Qatar: pole per Marc Marquez, cade Bagnaia e partirà 11°
Marc Marquez conquista la pole position nel Gran Premio del Qatar precedendo il fratello Alex Marquez, entrambi su Ducati.

Federica Brignone cade ai Campionati italiani di gigante: trasportata in elicottero dopo l'incidente
Federica Brignone, reduce dal trionfo nella Coppa del Mondo di sci alpino, è stata protagonista di una rovinosa caduta durante la seconda manche dei Campionati italiani di gigante.

Oggi è primavera: l'equinozio nel 2025 cade il 20 marzo
Oggi, 20 marzo 2025, alle 10:01 ora italiana, si verifica l'equinozio di primavera, segnando l'inizio ufficiale della stagione primaverile nell'emisfero settentrionale.