Cina - tifone Gaemi fa almeno 50 morti: 15 i dispersi

cina tifone

Lo hanno reso noto le autorità cinesi, come spiega il Global Times.

Lo hanno reso noto le autorità cinesi, come spiega il Global Times

Attualità - Sono almeno 50 le persone che hanno perso la vita e 15 i dispersi a Zixing in Cina, nella provincia centrale di Hunan, a causa del tifone Gaemi proveniente da Taiwan e dalle Filippine. Lo hanno reso noto le autorità cinesi, come spiega il Global Times. Ora strade, l'elettricità e le comunicazioni sono accessibili a tutti i villaggi colpiti e le persone coinvolte hanno potuto rientrare, hanno riferito le autorità locali ai media. 

TikTok multata dall'Ue per 530 milioni di euro per trasferimento illecito di dati in Cina
TikTok è stata sanzionata dall'Unione Europea con una multa di 530 milioni di euro per aver trasferito dati personali di cittadini europei in Cina, senza assicurare adeguate misure di protezione contro l'accesso da parte delle autorità cinesi.

Donald Trump sotto accusa per i dazi: 12 Stati lo citano in giudizio, la Cina chiede l'annullamento totale
Dodici Stati americani, guidati da New York, hanno intentato una causa contro Donald Trump presso il tribunale per il commercio internazionale, accusandolo di aver imposto dazi in modo arbitrario e senza l'approvazione del Congresso, provocando forti danni all'economia.

Trump annuncia taglio dei dazi sulla Cina: Scenderanno ma non saranno azzerati
Donald Trump ha dichiarato che i dazi imposti dalla sua amministrazione sui prodotti importati dalla Cina subiranno una significativa riduzione, pur non venendo eliminati del tutto.