Neonato trovato morto in giardino - Ris al lavoro su Dna per rintracciare la madre
In campo anche il Ris di Parma per risalire al Dna e acquisire ulteriori elementi conoscitivi che consentano di rintracciare la madre del neonato.
I carabinieri chiedono a chi fosse in possesso di elementi utili ad agevolare le ricerche di rivolgersi ai Carabinieri delegati per le indagini
Attualità - I carabinieri del comando provinciale di Parma, coordinati dal procuratore Alfonso D'Avino, indagano a 360 gradi sul caso del neonato trovato morto ieri in un giardino di una villa a Traversetolo, in provincia di Parma. Sul corpicino del bimbo è stata disposta l'autopsia, affidata alla responsabile dell'istituto di Medicina Legale di Parma e a un fetologo, per accertare modalità, cause ed epoca della morte, oltre all'età della piccola vittima. Subito dopo il ritrovamento sono state avviate le indagini con l'intervento sul posto del magistrato di turno esterno e dei carabinieri del Comando Provinciale di Parma. In campo anche il Ris di Parma per risalire al Dna e acquisire ulteriori elementi conoscitivi che consentano di rintracciare la madre del neonato. Sono inoltre in corso accertamenti nei locali presidi sanitari per identificare le donne in attesa di parto in questo periodo e restringere il cerchio dei possibili responsabili.

I carabinieri chiedono a chi fosse in possesso di elementi utili ad agevolare le ricerche di rivolgersi ai Carabinieri delegati per le indagini.
Giuliano Sangiorgi canta una dolce ninna nanna al neonato figlio Michele - VIDEO - Giuliano Sangiorgi, frontman dei Negramaro, è diventato padre per la seconda volta con la nascita del figlio Michele, avvenuta nella notte tra il 22 e il 23 marzo presso la casa di cura Santa Famiglia di Roma. La notizia è stata condivisa dal cantante sui social con una foto del polso del neonato e il messaggio: "Ricominciamo tutto amore nostro!!! Benvenuto Michele Sangiorgi!!! Ilaria, Stella ed io siamo pronti alla nostra vita insieme!!!" .
Maxi operazione antidroga a Napoli: decine di arresti, donna sorpresa a spacciare con neonato in braccio - All'alba del 6 marzo 2025, i Carabinieri del Gruppo di Torre Annunziata hanno eseguito un'importante operazione antidroga nelle province di Napoli e Salerno. L'operazione ha coinvolto oltre 200 militari ed è stata condotta nelle aree vesuviane, stabiesi e nel salernitano.
Piacenza: neonato perde la vita in incidente stradale, madre in gravi condizioni - Un neonato di quattro mesi, nato a ottobre, è deceduto ieri pomeriggio in un incidente stradale avvenuto in provincia di Piacenza. Alla guida dell'auto c'era la madre, una 26enne di origine turca residente a Carpaneto. Per cause ancora da accertare, la donna ha perso il controllo del veicolo, uscendo di strada.