Aereo precipitato in Brasile - 62 persone a bordo: lo schianto a San Paolo

Vorrei che tutti si alzassero in piedi per osservare un minuto di silenzio perché un aereo è appena precipitato nella città di Vinhedo, a San Paolo, con 58 passeggeri e 4 membri dell'equipaggio e sembra che siano tutti morti, ha detto, in un video della sua dichiarazione condiviso su X.
Un aereo con a bordo 62 persone è precipitato a Vinhedo, in Brasile, nello stato di San Paolo
Attualità - Un aereo con a bordo 62 persone è precipitato a Vinhedo, in Brasile, nello stato di San Paolo. Lo rende noto la compagnia aerea Voepass, precisando che 58 erano passeggeri e quattro membri dell'equipaggio. L'aereo era partito dalla città di Cascavel, nello Stato di Parana, con destinazione l'aeroporto internazionale di Guarulhos. Non ci sarebbero sopravvissuti secondo le news diffuse dal presidente brasiliano Luiz Inacio Lula da Silva: "Sembra" che tutti i passeggeri e membri dell'equipaggio siano morti. "Vorrei che tutti si alzassero in piedi per osservare un minuto di silenzio perché un aereo è appena precipitato nella città di Vinhedo, a San Paolo, con 58 passeggeri e 4 membri dell'equipaggio e sembra che siano tutti morti", ha detto, in un video della sua dichiarazione condiviso su X. Secondo la compagnia, l'aereo precipitato a un Atr-72 turboelica.
"Non c'è ancora alcuna conferma su come sia avvenuto l'incidente o sulla situazione attuale delle persone a bordo", ha detto Voepass in una nota. Nello schianto l'aereo avrebbe colpito diverse case alla periferia di San Paolo, secondo quanto riporta la Cnn citando la protezione civile brasiliana.
Altri aggiornamenti su Aereo
Incidente aereo all'aeroporto di Toronto: aereo Delta si ribalta in atterraggio, 8 feriti
Un aereo della compagnia Delta Air Lines, proveniente da Minneapolis, si è ribaltato durante l'atterraggio all'aeroporto internazionale Pearson di Toronto.
Tragico incidente aereo in Alaska: nessun sopravvissuto tra i 10 a bordo
Un aereo della compagnia Bering Air, modello Cessna 208 Caravan, è precipitato in Alaska causando la morte di tutte le 10 persone a bordo, inclusi nove passeggeri e il pilota.
Incidente aereo a Washington: recuperati i corpi di tutte le 67 vittime
Le autorità statunitensi hanno confermato il recupero dei corpi di tutte le 67 vittime dell'incidente aereo avvenuto il 29 gennaio 2025, quando un volo passeggeri dell'American Airlines e un elicottero militare Black Hawk dell'esercito si sono scontrati in volo nei pressi dell'aeroporto nazionale Ronald Reagan di Washington, precipitando nel fiume Potomac.