Papa a sorpresa a Ostia tra i circensi: Grazie per essere portatori di sorrisi e di gioia

Grazie per essere portatori di sorrisi, di gioia e pace.
Non c’era nulla di preparato
Attualità - "Grazie per essere portatori di sorrisi, di gioia e pace”. Il Papa, poco dopo le 15 di oggi, 31 luglio, nonostante il caldo torrido ha fatto un blitz a sorpresa tra i giostrai e i circensi di Ostia. E, con un saluto a braccio, come riferisce all’Adnkronos don Giovanni Patané, parroco di Regina Pacis da tempo legato a questa categoria di lavoratori degli spettacoli viaggianti, ha voluto sostenere una categoria particolarmente colpita durante il Covid. Il Pontefice, che in Vaticano ha incontrato varie volte questo mondo, era stato invitato da don Patané nei mesi scorsi. Oggi, la sorpresa. “La cosa bella che il Papa ha ripetuto loro - riferisce don Patanè - è il grazie per essere portatori di sorrisi, di gioia e di pace. Nel momento in cui viviamo ce ne è molto bisogno. E’ stato un incontro semplice e fraterno, come una riunione di famiglia. Non c’era nulla di preparato. Ha voluto chiudere le sue ‘vacanze’ con noi, ci ha fatto piacere”.
Conclave 2025: tutte le fasi verso l'elezione del nuovo Papa
Conto alla rovescia per il Conclave che inizierà ufficialmente mercoledì 7 maggio 2025 alle 16:30. Alle 10 del mattino, nella Basilica di San Pietro, verrà celebrata la messa "pro eligendo Papa", presieduta dal cardinale decano Giovanni Battista Re.
Trump si mostra vestito da Papa sui social: spunta un'immagine AI condivisa dalla Casa Bianca
Donald Trump ha diffuso sui canali ufficiali della Casa Bianca e su Truth Social un'immagine in cui appare vestito da Papa, seduto in posa solenne con abiti papali completi: mitra, croce dorata al collo, mano sinistra poggiata sulla gamba e dito indice della mano destra rivolto verso il cielo.
Conclave tra misteri e menzogne: l'antica arte delle fake news prima dell'elezione del Papa
Intrighi, veleni e disinformazione accompagnano da secoli i giorni che precedono l’inizio del conclave, come quello atteso il 7 maggio 2025.