Sesso senza protezione - Bassetti: Giovani non comprano preservativi? Regaliamoli
Se i giovani non comprano i preservativi, proviamo a regalarli.
'Ma perché mi fido di chi ho davanti'
Attualità - Se i giovani non comprano i preservativi, "proviamo a regalarli. Anche questo è un modo di fare prevenzione che può valere più dei farmaci e dei vaccini". Questa la proposta di Matteo Bassetti, direttore della Clinica di malattie infettive del policlinico San Martino di Genova, commentando l'inchiesta dell'Adnkronos sull'uso del profilattico fra i giovani. "Le statistiche di vendita di Italcondoms evidenziano un calo di acquisto di profilattici nella fascia di età compresa tra i 17 e i 34 anni - scrive Bassetti in un post su Facebook - mentre contemporaneamente crescono, in questa fascia, le infezioni trasmesse per via sessuale, come clamidia, gonorrea, sifilide, oltre a HIV ed epatiti. E’ quanto emerge da una inchiesta dell’Adnkronos sull’uso del profilattico tra i giovani. In tanti lo usano, ma in troppi nemmeno li acquistano, con il beneplacito dei partners. Cosa dicono? 'No, io il profilattico non lo uso mai, non mi serve'. 'Ma perché mi fido di chi ho davanti'.

Il sesso sicuro? Non è di moda, è scomodo. A prevaricare la paura di contrarre malattie sessualmente trasmissibili è l’ansia di consumare il piacere senza pensare alle conseguenze. "Se non li comprano, proviamo a regalarli. Anche questo - chiosa - è un modo di fare prevenzione che può valere più dei farmaci e dei vaccini".
Il sesso scatena una 'danza chimica' nel cervello maschile - Un recente studio ha rivelato che durante l'accoppiamento nel cervello maschile si verifica un'interazione ritmica tra dopamina e acetilcolina, due neurotrasmettitori che regolano il comportamento sessuale. Questa scoperta, osservata nei topi, potrebbe avere implicazioni per il trattamento delle disfunzioni sessuali umane, come l'eiaculazione precoce, che interessa una significativa percentuale di uomini sessualmente attivi.
Sesso a Temptation Island in Spagna: Montoya nella villa dopo aver visto Anita con Manuel - VIDEO - Durante l'ottava edizione del reality spagnolo 'La Isla de las Tentaciones', José Carlos Montoya ha reagito con disperazione dopo aver assistito in diretta al tradimento della sua fidanzata, Anita Williams, con il tentatore Manuel González. Dopo aver visto le immagini del rapporto sessuale tra Anita e Manuel, Montoya ha perso il controllo, abbandonando la sua villa e dirigendosi verso quella delle ragazze, infrangendo le regole del programma.
Sesso in pubblico al Centro Direzionale di Napoli: Il VIDEO dell' incredibile esibizione! - Una giovane coppia ha attirato l’attenzione di molti passanti al Centro Direzionale di Napoli, dove si è esibita in atti sessuali in pieno giorno. L'episodio si è verificato sulla scalinata dell’arena esagonale, un luogo che i due hanno ritenuto relativamente appartato, trascurando tuttavia la presenza di numerosi palazzi e passanti nelle vicinanze.