Parigi 2024 - Samele bronzo nella sciabola: seconda medaglia Italia
E' la seconda medaglia per l'Italia ai Giochi dopo l'argento conquistato da Filippo Ganna nella cronometro maschile di ciclismo.
L'azzurro, nella finale per il terzo posto, ha battuto l'egiziano Ziad Elsissy per 15-12
Spettacolo - Luigi Samele ha vinto la medaglia di bronzo nella sciabola maschile alle Olimpiadi di Parigi 2024. L'azzurro, nella finale per il terzo posto, ha battuto l'egiziano Ziad Elsissy per 15-12. E' la seconda medaglia per l'Italia ai Giochi dopo l'argento conquistato da Filippo Ganna nella cronometro maschile di ciclismo. Samele, 37 anni, in semifinale era stato sconfitto dal sudcoreano Sanguk Oh, che si è imposto per 15-5. Samele era partito bene (avanti 3-0) ma non era poi riuscito ad opporsi al travolgente ritorno dell'asiatico, volato sull'11-4 prima di chiudere 15-5.

Vertice di Parigi: 31 Paesi discutono il sostegno all'Ucraina e il cessate il fuoco - Oggi a Parigi un summit con la partecipazione di 31 delegazioni internazionali, convocato dal presidente francese Emmanuel Macron, per discutere il sostegno all'Ucraina e lavorare verso un cessate il fuoco nel conflitto con la Russia.All'incontro partecipano 23 Paesi dell'Unione Europea, inclusa la Francia.
Meloni al vertice di Parigi sull'Ucraina: l'Italia ribadisce il no alle truppe, focus su unità occidentale - La presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, parteciperà domani, giovedì 27 marzo, a un vertice all'Eliseo a Parigi, dedicato alla pace e alla sicurezza in Ucraina. L'incontro coinvolgerà i leader di oltre 30 nazioni, tra cui paesi europei, del Commonwealth e dell'Asia.
Gérard Depardieu a processo a Parigi per violenza sessuale - Il 24 marzo 2025 è iniziato a Parigi il processo contro Gérard Depardieu, attore francese di 76 anni, accusato di aver aggredito sessualmente due donne durante le riprese del film "Les Volets Verts" nel 2021. Le presunte vittime sono una scenografa di 54 anni e un'assistente alla regia di 34 anni, che sostengono di aver subito molestie e comportamenti inappropriati sul set.