Parigi 2024 - Ganna argento nella cronometro: prima medaglia Italia

Il Belgio conquista anche il bronzo con Wout Van Aert (36'37''79).
Medaglia d'oro al belga Remco Evenepoel, dominatore in 36'12''16
Spettacolo - Filippo Ganna medaglia d'argento nella cronometro maschile alle Olimpiadi di Parigi 2024. L'azzurro chiude in 36'27''08 al secondo posto nella prova di 32,7 km. Medaglia d'oro al belga Remco Evenepoel, dominatore in 36'12''16. Il Belgio conquista anche il bronzo con Wout Van Aert (36'37''79). Ganna, in difficoltà nella parte più tecnica del tracciato, cambia marcia nella seconda fase della prova che va in scena sotto la pioggia. Il 28enne di Verbania, terzo dopo 22 km, nell'ultima porzione di gara si mette alle spalle Van Aert e, nonostante il rischio di una caduta per l'asfalto insidioso, continua ad accelerare riuscendo anche a rosicchiare qualcosa su Evenepoel, che non cede nulla e trionfa con merito. Ganna, che a Tokyo 2020 ha trionfato nell'inseguimento a squadre, conquista la prima medaglia olimpica individuale davanti al Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, giunto nella zona dell'arrivo della cronometro prima dell'epilogo.
realme GT 7, debutta a Parigi il 27 maggio il Flagship Killer del 2025
Prestazioni e autonomia premium, sarà il primo smartphone con grafene per la dissipazione del calorerealme, il marchio di smartphone in più rapida crescita a livello globale, annuncia che il lancio globale del nuovo GT 7 si terrà a Parigi il 27 maggio.
Conclave 2025: Pechino, Parigi e Washington in attesa del nuovo Papa
Nel silenzio delle stanze vaticane si prepara uno dei conclavi più geopoliticamente sensibili della storia recente della Chiesa.
Meloni attesa da Trump, Parigi teme divisioni Ue sui dazi
Il governo francese osserva con preoccupazione la visita della premier Giorgia Meloni negli Stati Uniti, prevista per il 17 aprile, durante la quale incontrerà Donald Trump alla Casa Bianca.