Gb - prima riunione governo Starmer: Tantissimo lavoro da fare
Sono definitivi i risultati delle elezioni nel Regno Unito.
Abbiamo un'enorme quantità di lavoro da fare, quindi, ora procediamo con il nostro lavoro
Attualità - "Abbiamo un'enorme quantità di lavoro da fare, quindi, ora procediamo con il nostro lavoro". Lo ha dichiarato il nuovo primo ministro britannico, Keir Starmer, presiedendo la prima riunione di governo all'indomani del successo a valanga del Labour alle elezioni politiche. Dando il benvenuto alla sua nuova squadra di governo, Starmer ha sottolineato che "è stato l'onore e il privilegio della mia vita essere stato invitato ieri dal Re, Sua Maestà il Re, a formare un governo e a formare il governo laburista del 2024". Sono definitivi i risultati delle elezioni nel Regno Unito. Secondo il conteggio ufficiale, ai laburisti sono andati 412 seggi, 211 in più rispetto al voto del 2019, ai conservatori 121 (-251), ai Lib Dem 72 (+64) e al Partito nazionale scozzese 9 (-39). Trentasei seggi (+15) sono andati ad altri partiti, tra cui il Reform Party di Nigel Farage, che entra per la prima volta in Parlamento e assicura cinque seggi alla sua formazione.

Eminem nonno per la prima volta: la figlia Hailie Jade ha dato alla luce Elliot Marshall - Eminem è diventato nonno per la prima volta. La figlia del rapper, Hailie Jade Scott, ha partorito un maschietto, frutto dell’unione con il marito Evan McClintock. La notizia è stata diffusa dalla stessa Hailie attraverso un post su Instagram che ritrae il neonato accompagnato dalla frase “Tre settimane sulla terra”.
Esame del sangue può prevedere l’assenza di demenza fino a 10 anni prima, secondo studio svedese-italiano - Un semplice test del sangue può escludere il rischio di sviluppare demenza fino a dieci anni prima della diagnosi. Lo ha dimostrato una ricerca pubblicata su Nature Medicine dal Karolinska Institutet di Stoccolma, con forte partecipazione italiana: 7 dei 12 autori sono ricercatori italiani attivi all’estero.
Dove siete? Il malato mi segue: gli ultimi messaggi di Sara Campanella prima di essere uccisa a Messina - Sara Campanella uccisa a Messina: fermato il collega universitario Stefano Argentino.Sara Campanella, studentessa ventiduenne originaria di Misilmeri (Palermo), è stata accoltellata a morte ieri pomeriggio a Messina, nei pressi dello stadio "Giovanni Celeste".