Kenya nel caos - assalto al Parlamento: morti e feriti

Il quotidiano fa riferimento a 'corpi che giacciono lungo Parliament Road'.

Quattro persone sarebbero state colpite da proiettili

Attualità - Assalto al Parlamento in Kenya, a Nairobi, con morti e feriti. Le violenze sono iniziate dopo l'approvazione degli emendamenti alla legge finanziaria 2024 con 195 voti favorevoli e 106 contrari, secondo le news diffuse dal quotidiano Daily Nation. Il provvedimento, nell'ambito della controversa riforma economica del presidente William Ruto, determina un aumento delle tasse.   I manifestanti hanno superato il cordone delle forze dell'ordine e sono entrati in Parlamento. Le immagini diffuse dalle tv mostrano fiamme in un edificio.   Agenti e soldati hanno aperto il fuoco e, secondo il Daily Nation, almeno un manifestante è stato ucciso dalla polizia. Quattro persone sarebbero state colpite da proiettili. Il quotidiano fa riferimento a 'corpi che giacciono lungo Parliament Road'. 

kenya caos

Tragico incidente stradale in Kenya: due turisti italiani perdono la vita, quattro feriti - Oggi, 3 marzo 2025, nei pressi della località di Diani, Kenya, un grave incidente stradale ha coinvolto un gruppo di turisti italiani. Un piccolo bus, organizzato da un tour operator italiano, trasportava sei connazionali quando è stato coinvolto in un incidente la cui dinamica è attualmente sotto indagine da parte delle autorità locali.

Incidente in Kenya per Adelmo Blue Fornaciari, figlio di Zucchero: sta bene e non è in pericolo di vita - Adelmo Blue Fornaciari, figlio del celebre cantante Zucchero, è stato coinvolto in un incidente stradale in Kenya nella mattina di giovedì 16 gennaio. L'incidente è avvenuto sulla strada che collega Malindi a Watamu, mentre Fornaciari si trovava in vacanza nel paese insieme alla famiglia e agli amici.

Rebecca Cheptegei, maratoneta olimpica bruciata viva dal fidanzato in Kenya - La maratoneta ugandese Rebecca Cheptegei, nota per aver partecipato alle Olimpiadi di Parigi 2024, è in condizioni critiche dopo un attacco brutale subito in Kenya. La 33enne è stata aggredita dal fidanzato Dickson Ndiema, che l'ha cosparsa di benzina e le ha dato fuoco durante una lite nella loro abitazione nella contea di Trans-Nzoia.