Russia - attacco a chiesa e sinagoga in Daghestan: ucciso sacerdote

Attacco a una chiesa ortodossa e a una sinagoga in Daghestan, in Russia.
Attacco a una chiesa ortodossa e a una sinagoga in Daghestan, in Russia
Attualità - Attacco a una chiesa ortodossa e a una sinagoga in Daghestan, in Russia. A Derbent, secondo le informazioni diffuse dal ministero degli Interni del Daghestan, un commando di uomini armati ha fatto irruzione in una chiesa uccidendo un sacerdote, padre Nikolai, e una guardia di sicurezza. Nella stessa città, attacco alla sinagoga, che sarebbe stata completamente distrutta da un incendio. Il caos in Daghestan si è esteso anche a Makachkala, dove vengono segnalati scontri a fuoco e dove sarebbe stato ucciso almeno un agente nell'attacco a un posto di blocco. Le autorità locali hanno annunciato l'avvio di un'operazione anti-terrorismo.
Trump propone tregua di 30 giorni tra Russia e Ucraina: Pronto a mediare per una pace duratura
Donald Trump lancia un appello diretto a Vladimir Putin proponendo una tregua incondizionata di 30 giorni tra Russia e Ucraina.
Timori di una Terza guerra mondiale in Europa entro dieci anni: la Russia vista come minaccia principale
Una crescente preoccupazione per l’eventualità di una Terza guerra mondiale emerge da un sondaggio condotto da YouGov in cinque Paesi europei — Italia, Germania, Francia, Spagna e Regno Unito — secondo cui tra il 41% e il 55% degli intervistati ritiene probabile un conflitto globale entro i prossimi 5 o 10 anni.
Donald Trump apre alla tregua di Putin: Mosca chiede incontro e lui rilancia su pace Russia-Ucraina
Donald Trump cambia tono sulla guerra tra Russia e Ucraina, lodando l’annuncio del cessate il fuoco di tre giorni proclamato da Vladimir Putin dall’8 all’11 aprile.