Argentina - scontri a Buenos Aires in manifestazione contro riforme Milei

La polizia antisommossa nella capitale argentina Buenos Aires è intervenuta con gas lacrimogeni e idranti per disperdere i manifestanti davanti al Congresso che protestavano contro il pacchetto di riforme, proposto dal presidente di destra Javier Milei, per rilanciare l’economia indebolita del paese.
I media locali hanno descritto la scena come un campo di battaglia
Attualità - La polizia antisommossa nella capitale argentina Buenos Aires è intervenuta con gas lacrimogeni e idranti per disperdere i manifestanti davanti al Congresso che protestavano contro il pacchetto di riforme, proposto dal presidente di destra Javier Milei, per rilanciare l’economia indebolita del paese. Un pacchetto che comprende la dichiarazione dello stato di emergenza economica, il taglio delle pensioni e l'indebolimento dei diritti dei lavoratori. I manifestanti - che sostengono che le misure danneggeranno milioni di argentini - hanno lanciato bombe molotov e pietre, incendiando un'auto e diverse persone sono rimaste ferite. I media locali hanno descritto la scena come un "campo di battaglia".
Argentina-Brasile Mondiali 2026: orario, probabili formazioni e dove vederla in TV
Nella notte tra martedì 25 marzo e mercoledì 26 marzo, l'Argentina ospiterà il Brasile in una partita cruciale per le qualificazioni ai Mondiali 2026.
MotoGP Argentina: Marc Márquez trionfa davanti al fratello Álex
Marc Márquez ha conquistato il Gran Premio di Argentina, secondo appuntamento del MotoGP 2025, disputato sul circuito di Termas de Río Hondo.
MotoGP: oggi il Gran Premio d'Argentina – Orari e dove vederlo in TV
Oggi, domenica 16 marzo 2025, si disputa il Gran Premio d'Argentina sul circuito di Termas de Río Hondo.