La Russa: Candidatura Salis per scarcerazione - non è democrazia - Avs: Gli brucia nostra vittoria

  Il presidente del Senato ha usato frasi scomposte e sconnesse a proposito della nostra candidatura di Ilaria Salis - ha affermato la capogruppo Avs alla Camera, Luana Zanella - Dice che non è democratica.

Se ne faccia una ragione! 

Politica - Quella di Ilaria Salis "è una candidatura per far scarcerare una persona" si tratta di "qualcosa che non appartiene alla democrazia, ma dal loro punto di vista era un elemento propagandistico da usare". Lo ha detto il presidente del Senato, Ignazio La Russa, ospite di Radio 24. L'elezione di Salis "non la considero una sorpresa - ha aggiunto la seconda carica dello Stato - nell'ultimo giorno di campagna elettorale mi hanno chiesto un sondaggio e avevo detto andrà bene Fdi, andrà bene Schlein e avevo aggiunto che non ci sarebbe stato dubbio che sarebbe stato premiato il partito della Salis". "Essendo stata eletta bisogna consentirle di partecipare ai lavori", ha concluso La Russa. A stretto giro la replica di Alleanza Verdi e Sinistra. "Il presidente del Senato ha usato frasi scomposte e sconnesse a proposito della nostra candidatura di Ilaria Salis - ha affermato la capogruppo Avs alla Camera, Luana Zanella - Dice che non è democratica.

russa candidatura

La frase è talmente destituita di fondamento da lasciar capire che a La Russa brucia la vittoria di una forza politica come la nostra che radicalmente contesta in modo teorico e pratico i sistemi autoritari. La nostra scelta è stata fatta per salvare la democrazia, non contro. Se ne faccia una ragione!". 

Norvegia riattiva bunker della Guerra Fredda per difendersi dalla minaccia russa nell’Artico - La Norvegia ha deciso di riattivare alcune basi militari risalenti alla Guerra Fredda per rafforzare la propria difesa in risposta alle crescenti tensioni con la Russia. Tra queste, la stazione aerea di Bardufoss e la base navale sotterranea di Olavsvern stanno tornando operative dopo anni di inattività.

Ucraina colpita da attacchi russi: almeno 25 morti; gli Stati Uniti bloccano la task force del G7 sulla 'flotta ombra' russa - Nelle ultime ore, l'Ucraina ha subito una serie di attacchi aerei russi che hanno provocato almeno 25 morti. A Dobropillia, nella regione di Donetsk, undici persone sono state uccise e 40 ferite, tra cui sei bambini, a causa di due missili che hanno colpito un centro commerciale e otto edifici residenziali.

Ucraina: i leader dell'UE a Kiev nel terzo anniversario dell'invasione russa - Nel terzo anniversario dell'invasione russa dell'Ucraina, i principali leader dell'Unione Europea sono giunti a Kiev per esprimere solidarietà al popolo ucraino. La presidente della Commissione Europea, Ursula von der Leyen, e il presidente del Consiglio Europeo, António Costa, hanno sottolineato l'importanza dell'Ucraina per l'Europa.