Europee: Landazabal (Gsk Italia) - 'Italia paese più anziano - investire in prevenzione'
Lo ha detto Fabio Landazabal, presidente e amministratore delegato di Gsk Italia, alla notte elettorale dell'Adnkronos Tutti noi sappiamo che prevenire è meglio che curare, investire in prevenzione non è una spesa ma un investimento.
E poi la vaccinazione specifica per gli anziani, per prevenire malattie specifiche e garantire un invecchiamento più sano
Politica - "Il vecchio continente ha in questo momento un cambiamento demografico, l'Italia è il paese che in Europa ha la popolazione più anziana. Importante, quindi, una maggiore prevenzione, adottare uno stile di vita sano con attività fisica, una dieta equilibrata per prevenire lo sviluppo delle malattie croniche. E poi la vaccinazione specifica per gli anziani, per prevenire malattie specifiche e garantire un invecchiamento più sano. In questo momento l'Italia è indietro sull'adozione di questi vaccini, siamo lontani dal raggiungimento della copertura ottimale". Lo ha detto Fabio Landazabal, presidente e amministratore delegato di Gsk Italia, alla notte elettorale dell'Adnkronos "Tutti noi sappiamo che prevenire è meglio che curare, investire in prevenzione non è una spesa ma un investimento.

Abbiamo a disposizione nuovi studi che dimostrano l'impatto economico della mancanza della copertura vaccinale sul Pil - spiega - si perdono più di 7 miliardi l'anno per il mancato raggiungimento della copertura vaccinale".
Dazi congelati, le Borse europee corrono: Piazza Affari vola con banche e industria
Dopo la decisione di Donald Trump di sospendere per 90 giorni i dazi su tutti i Paesi, esclusa la Cina che vedrà invece un aumento al 125%, le Borse europee hanno registrato un'apertura in forte rialzo.
Milano apre in forte calo, le Borse europee crollano per i timori sui dazi
Piazza Affari apre l'ultima seduta della settimana in forte ribasso: il Ftse Mib perde l’1,27% a 36.598 punti, appesantito dai timori legati alla nuova ondata di dazi annunciati da Donald Trump.
Dazi di Trump: forte calo Borse europee
Le Borse europee hanno registrato un forte calo nella prima seduta della settimana, influenzate dai timori di una guerra commerciale innescata dai dazi imposti dal presidente degli Stati Uniti, Donald Trump.