Russia - Putin: Posizione dell'Italia è più moderata

Citato da Ria Novosti, il presidente russo dice: Speriamo vivamente che prima o poi, dopo la fine della guerra, saremo in grado di ripristinare le relazioni con l'Italia, e forse anche più velocemente che con qualsiasi altro paese europeo.
Il presidente russo Vladmir Putin si esprime così sulla posizione dell'Italia nel quadro internazionale legato alla guerra tra Ucraina e Russia
Attualità - "Vediamo che la posizione del governo italiano è più moderata rispetto alla politica di molti altri paesi europei e, prestando attenzione a questo, la valutiamo di conseguenza". Il presidente russo Vladmir Putin si esprime così sulla posizione dell'Italia nel quadro internazionale legato alla guerra tra Ucraina e Russia. Secondo Putin, che risponde alle domande delle agenzie internazionali in un incontro a San Pietroburgo, "in Italia la russofobia dei cavernicoli non sta prosperando e questo lo teniamo in considerazione". Una volta conclusa la guerra in Ucraina, Putin auspica un rapido ripristino dei rapporti con l'Italia. Citato da Ria Novosti, il presidente russo dice: "Speriamo vivamente che prima o poi, dopo la fine della guerra, saremo in grado di ripristinare le relazioni con l'Italia, e forse anche più velocemente che con qualsiasi altro paese europeo".
Trump propone tregua di 30 giorni tra Russia e Ucraina: Pronto a mediare per una pace duratura
Donald Trump lancia un appello diretto a Vladimir Putin proponendo una tregua incondizionata di 30 giorni tra Russia e Ucraina.
Timori di una Terza guerra mondiale in Europa entro dieci anni: la Russia vista come minaccia principale
Una crescente preoccupazione per l’eventualità di una Terza guerra mondiale emerge da un sondaggio condotto da YouGov in cinque Paesi europei — Italia, Germania, Francia, Spagna e Regno Unito — secondo cui tra il 41% e il 55% degli intervistati ritiene probabile un conflitto globale entro i prossimi 5 o 10 anni.
Donald Trump apre alla tregua di Putin: Mosca chiede incontro e lui rilancia su pace Russia-Ucraina
Donald Trump cambia tono sulla guerra tra Russia e Ucraina, lodando l’annuncio del cessate il fuoco di tre giorni proclamato da Vladimir Putin dall’8 all’11 aprile.