Ducati - Marquez compagno di Bagnaia dal 2025 - E Martin va con Aprilia
Grazie al Dottor Michele Colaninno per questa opportunità, ci siamo sentiti ieri sera e senza perdere tempo abbiamo deciso, le parole di Massimo Rivola, Ceo di Aprilia Racing.
Entrambi i piloti, però, hanno espresso la volontà unica e sola di andare nel team ufficiale
Spettacolo - Ducati ha scelto Marc Marquez come compagno di squadra di Francesco 'Pecco' Bagnaia a partire dalla MotoGp 2025 con un contratto biennale. Lo riporta Sky Sport, secondo cui la scuderia di Borgo Panigale ha preferito l'otto volte campione del mondo all'attuale leader iridato Jorge Martin, che dal prossimo anno dirà addio alla Pramac e passerà in sella all'Aprilia. Dopo il Gp d'Italia del Mugello ci sono stati degli incontri con la Ducati che ha provato a tenere sia Marquez che Martin. Entrambi i piloti, però, hanno espresso la volontà unica e sola di andare nel team ufficiale. Non potendoli accontentare entrambi Claudio Domenicali e Gigi Dall'Igna avrebbero scelto l'8 volte iridato. Marquez prenderà quindi il posto di Enea Bastianini attuale compagno di Bagnaia che potrebbe accasarsi all'Aprilia o in Ktm. In Aprilia arriva Martin, che ha firmato un contratto pluriennale con Aprilia Racing a partire dal 2025.

"Un percorso di crescita inarrestabile, Jorge è un tassello per arrivare all’obiettivo che tutti cerchiamo con grande fame in Aprilia Racing. Grazie al Dottor Michele Colaninno per questa opportunità, ci siamo sentiti ieri sera e senza perdere tempo abbiamo deciso", le parole di Massimo Rivola, Ceo di Aprilia Racing.
MotoGP: Bagnaia cerca risposte dopo il dominio di Márquez in Ducati - Il team Ducati ha iniziato la stagione MotoGP 2025 con risultati contrastanti. Marc Márquez ha dominato il Gran Premio di Thailandia a Buriram, conquistando sia la Sprint Race che la gara principale, partendo dalla pole position e registrando il giro più veloce.
La Ducati affronta gli ultimi test a Buriram in vista del Mondiale MotoGP 2025 - A meno di un mese dall'inizio del Campionato Mondiale MotoGP 2025, le squadre si preparano per gli ultimi test ufficiali sul circuito di Buriram, in Thailandia, previsti per il 12 e 13 febbraio. Il primo Gran Premio della stagione si terrà sullo stesso tracciato il 2 marzo.
Marquez e Bagnaia: Collaborazione in Ducati in vista del Mondiale MotoGP 2025 - A poche settimane dall'inizio del Mondiale MotoGP 2025, previsto per il 2 marzo a Buriram, Thailandia, la Ducati è impegnata in una tre giorni di test sul circuito di Sepang, in Malesia, che si concluderà venerdì 7 febbraio. Marc Marquez, al suo esordio con la nuova moto, ha registrato il secondo miglior tempo nella prima giornata di prove, subito dietro a Fabio Quartararo.