Nuova Ordinanza a Roma: Multe fino a 500 euro per spreco d'acqua

nuova ordinanza

Il sindaco di Roma, Roberto Gualtieri, ha firmato un'ordinanza urgente per contrastare lo spreco d'acqua nella capitale. La misura prevede multe da 25 a 500 euro per chi utilizza l'acqua potabile oltre il necessario, specialmente per l'irrigazione di orti e giardini, e per attività ludico-ricreative e sportive. Acea Ato2, insieme alla polizia locale, effettuerà controlli a campione. L'obiettivo è preservare le risorse idriche durante l'estate e garantire l'uso domestico e sanitario prioritario.

Altri aggiornamenti su Roma

Roma, 86enne piomba con l'auto sui tavoli di un ristorante: panico al quartiere Trieste
Roma – Attimi di terrore nella serata di sabato nel quartiere Trieste, dove intorno alle 22 un'anziana di 86 anni ha travolto con la sua utilitaria i tavoli esterni del noto ristorante La Mora, in quel momento affollato di clienti.

Berrettini trionfa all'esordio agli Internazionali d'Italia: batte Fearnley e torna a emozionare Roma
Matteo Berrettini vince al debutto agli Internazionali d’Italia 2025, superando con grinta e cuore il britannico Jacob Fearnley, numero 57 del mondo.

Francesco Passaro sorprende Roma: chi è l'azzurro che ha eliminato Dimitrov agli Internazionali d'Italia
Francesco Passaro firma un'impresa agli Internazionali d’Italia 2025, eliminando al primo turno il numero 15 del mondo Grigor Dimitrov.