Ai Act - c'è l'approvazione: è la prima legge sull'Intelligenza artificiale

Economia - Il Consiglio dell'Unione europea ha approvato definitivamente la legge Ue sull’intelligenza artificiale (Ai Act). La legislazione segue un approccio basato sul rischio: maggiore è il rischio di causare danni alla società, più severe saranno le regole. È il primo del suo genere al mondo ed ambisce a stabilire uno standard globale per la regolamentazione dell’Ia, un ambito tecnologico nel quale l'Ue è rimasta indietro rispetto a Usa e Cina.
Ghostbusters è uno dei film cult più amati degli anni '80. L'incredibile team di Acchiappafantasmi ha affascinato generazioni di grandi e piccoli, diventando un vero e proprio fenomeno di massa. Per celebrare i 40 anni del primo film, Hasbro ... Continua a leggere>>
La nuova legge mira a promuovere lo sviluppo e l’adozione di sistemi di Ia sicuri e affidabili nel mercato unico dell’Ue da parte di attori pubblici e privati. Nello stesso tempo, mira a garantire il rispetto dei diritti fondamentali dei cittadini dell’Ue e a stimolare gli investimenti e l’innovazione nel campo dell’intelligenza artificiale in Europa. La legge sull’Ia si applica solo ad ambiti soggetti al diritto dell’Ue e prevede esenzioni, ad esempio, per i sistemi utilizzati esclusivamente per scopi militari e di difesa, nonché per scopi di ricerca.
Commissione Europea multa Apple per 500 milioni e Meta per 200 milioni di euro per violazioni del Digital Markets Act
La Commissione Europea ha imposto sanzioni significative a Apple e Meta per violazioni del Digital Markets Act (DMA).
Taylor Swift trionfa agli MTV EMA 2024, Annalisa premiata come Best Italian Act
La 31ª edizione degli MTV Europe Music Awards (EMA) si è tenuta il 10 novembre 2024 presso il Co-op Live di Manchester, Regno Unito.
L'Ue boccia X: viola il Digital Service Act
X, il social network già noto come Twitter, viola il Digital Services Act. Attualità -
X, il social network già noto come Twitter, viola il Digital Services Act.