RECORD PER LA 7a EDIZIONE DI TOYS & BABY MILANO

record edizione

NUOVO RECORD PER LA 7a EDIZIONE DI TOYS & BABY MILANO, ASPETTANDO LA DIGITAL EDITION ONLINE DAL 27 MAGGIO AL 9 GIUGNO 2024

Sfiorati i 5mila buyer presenti, la due giorni milanese business oriented dedicata al mondo dei giochi e della prima infanzia, chiude l’edizione 2024 con un ottimo +30% che fan ben sperare in vista del prossimo anno. Oltre ai 12 eventi tra seminari, convegni e workshop, nel corso della manifestazione sono anche state premiate le migliori aziende con i “Gioco per Sempre Awards”. Chi per ragioni geografiche o di tempo non è riuscito a partecipare, potrà contare sull’edizione digitale Toysmilano.plus attiva dal 27 maggio al 9 giugno con contenuti speciali e approfondimenti tratti dall’evento live.

Anno dopo anno, edizione dopo edizione, la crescita di Toys & Baby Milano non si arresta, diventando di fatto l’unico evento italiano business to business dedicato al mondo dei giochi e dei giocattoli, delle festività e dei party, della cartoleria e della prima infanzia. Il bilancio della 7ª edizione attesta l’ennesimo record: un padiglione tutto nuovo per un totale di 16.000 mq interamente occupati, che si traduce in un +43% rispetto all’edizione del 2023; una partecipazione attiva di 350 brand diversi rappresentati da ben 191 aziende, di cui il 27% estere. Una crescita in termini di visitatori internazionali del 30% per un appuntamento ormai imprescindibile per gli addetti ai lavori, il “the place to be” per tutti gli stakeholder.

Leggi anche AL VIA L’8ª EDIZIONE DI TOYS & BABY MILANO

Organizzato dal Salone Internazionale del Giocattolo in collaborazione con Assogiocattoli, sono stati 4.975 i buyer della due giorni meneghina di cui 7% internazionali provenienti da 40 Paesi; a questi si aggiungono ulteriori numerose presenze da parte di agenti di commercio, convegnisti, e opinion leader. Tantissimi i momenti di confronto, con ben 12 eventi tra seminari, convegni e workshop in collaborazione con partner di spicco – da BVA Doxa a MLD Entertainment, Sfera MediaGroup (RCS) e Circana – delle occasioni uniche per capire qual è la direzione del mercato e imparare ad anticiparla grazie a puntuali studi dei dati di mercato più recenti e analisi delle tendenze attuali e future, senza trascurare gli aspetti legati alla sicurezza del prodotto.

Uno dei momenti clou è stata la Cerimonia di Premiazione dei Gioco per Sempre Awards: il riconoscimento dedicato alle aziende che si sono distinte nell’arco dell’anno per creatività, sensibilità ed efficienza, è una delle tante attività che Assogiocattoli porta avanti da diversi anni grazie alla campagna Gioco per Sempre, il progetto che sostiene la cultura del gioco e supporta la destagionalizzazione di un mercato spesso legato alle classiche festività. Con ben 69 aziende in lizza e 84 prodotti in nomination tra giochi, giocattoli, costumi e gadget, ad assegnare le onorificenze una giuria composta da esperti del settore, che hanno espresso i loro voti e stabilito i 14 vincitori tra 11 categorie e 3 premi speciali.

“Siamo soddisfatti dei risultati ottenuti con questa edizione, sentimento condiviso anche da tutti gli espositori e dai visitatori che hanno partecipato in modo attivo. Questo successo è il frutto di un lavoro di squadra, una collaborazione stretta e costante con le aziende per favorire e rafforzare la sinergia tra i diversi settori rappresentati”- afferma Maurizio Cutrino, Direttore di Assogiocattoli, che continua: “chi per ragioni geografiche o di tempo non è riuscito a partecipare in presenza, potrà contare sull’edizione digitale Toysmilano.plus. La piattaforma sarà attiva dal 27 maggio al 9 giugno e, con la sezione Get Inspired, offrirà contenuti speciali, presentazioni, interviste esclusive e approfondimenti tratti dall’evento live”.